In seconda serata giovedì 28 luglio: American Pie

Vi strapperà delle risate di gusto il film in onda questa sera alle 23.25 su Italia 1!Stiamo parlando di “American Pie 2”, secondo capitolo di una delle più famose commedie demenziali statunitensi.

La trama

Jim e i suoi amici hanno appena terminato il primo anno di college e si preparano a rincontrarsi per le vacanze estive. Pensano di essere più maturi e apprezzati rispetto all’anno prima, ma si accorgono che non è così: le ragazze non li degnano ancora di uno sguardo!

Solo Oz è fidanzato con Heather, ma è costretto a stare lontano da lei, in viaggio per una vacanza studio all’estero. Le feste organizzate da Stiffler non vanno meglio e sono sempre interrotte dalla polizia: c’è bisogno di escogitare qualcosa affinché l’estate diventi memorabile…

Il cast

Il film ha contribuito a rendere noto il giovane Jason Biggs (Jim) e a lanciare stelline del grande schermo americano come Tara Reid e Mena Suvari, famosa soprattutto per la scena della vasca di rose di “American Beauty”.

Il ciclo di “American Pie” è stato sicuramente (a torto o a ragione) uno dei cult della generazione dei primi anni 2000, seguendo il consolidato filone delle pellicole ambientate all’interno dei college americani.

Le avventure dei cinque nerd alle prese con le prime cotte e la scoperta del sesso, hanno fatto ridere milioni di ragazzi in tutto il mondo e il film è ancora fonte di ispirazione per commedie dello stesso tenore.

Il trailer