[Film consigliato] Per la seconda serata di giovedì 21 luglio: Selvaggi

Selvaggi

Un cult degli italici anni ’90: così potremmo definire “Selvaggi”, film in onda questa sera alle 23.30 su Rete 4 per la regia di Carlo Vanzina.

La storia

Il chirurgo plastico milanese Bebo, in vacanza sulla barca di un’amica, scopre che la compagna lo tradisce. Decide di imbarcarsi sul primo volo per tornare a casa, condividendo il viaggio su un aereo cubano insieme a sette connazionali.

Il velivolo però precipita su un’isola deserta, lasciando Bebo, la fotografa toscana Carlina, le due modelle americane Cindy e Linda, l’impiegato delle poste romano e comunista militante Mario Nardone e la moglie Cinzia, l’animatore veneto Jimmy, il disoccupato barese Felice e il professore di geografia napoletano Luigi con la sorella Marisa in balia di loro stessi.

Il gruppo, tra litigi e gag, si ritroverà ad affrontare un’avventura alla Robinson Crusoe…

Gli attori

Al film, uscito nelle sale nel 1995 e annoverato tra i maggiori successi dell’anno, presero parte alcuni fra i più famosi comici italiani. Tra questi Ezio Greggio (Bebo), Leo Gullotta (Luigi), Antonello Fassari (Nardone), Emilio Solfrizzi (Felice), Cinzia Leone (Cinzia), Monica Scattini (Carlina) e Franco Oppini (Jimmy).

“Selvaggi” è famoso anche per la colonna sonora: brani come “Scatman (Ski Ba Bop Ba Dop Bop)” di Scatman John e “Baby baby” di Corona sono dei veri e propri cult musicali delle estati di due decadi fa.

Il trailer