In seconda serata giovedì 2 giugno: Le amiche della sposa

Care signorine, se siete in procinto di affrontare un matrimonio, vostro o di un amica, forse è il caso che stasera in seconda serata (Italia 1, ore 23.30) diate un’occhiata a “Le amiche della sposa” (2011, regia di Paul Feig).

Le protagoniste sono due amiche inseparabili, due bff come direbbero gli americani: Annie e Lilian. La prima ha quarant’anni, un ex fidanzato e pochissima fortuna; la sua unica certezza è proprio Lilian, con cui ha condiviso ogni avventura e il sogno comune di poter un giorno convolare a nozze con l’uomo dei propri sogni e l’amica al proprio fianco.

Quando Lilian trova il fidanzato ideale, chiede a Annie di accompagnarla verso l’altare e di organizzare il suo matrimonio. La damigella d’onore ancora non sa che dovrà combattere contro la ricca e viziata Helen e contro le altre pazze amiche della sposa.

Anche per Annie forse il vero amore è alle porte e sembra manifestarsi in un agente di polizia innamorato e fermamente intenzionato ad aiutarla.

Commedia godibile e leggera, “Le amiche della sposa” prende sicuramente spunto dal fortunato ciclo di “Una notte da leoni”, acclamatissima commedia che racconta le pazze avventure di un gruppo di uomini alle prese con un addio al celibato.

Nel cast ci sono Kristen Wiig (Annie), Maya Rudolph (Lilian), Rose Byrne (Helen), John Hamm (Ted).

Il trailer di “Le amiche della sposa”:

CONDIVIDI