In seconda serata domenica 15 maggio: S1m0ne

Fantascienza, dramma, commedia, grandi attori e bellissime interpreti: sono questi gli ingredienti di “S1m0ne”, film in onda domenica 15 maggio in seconda serata su Iris alle 23.35.

Protagonista è Viktor (Al Pacino), regista in crisi sul lavoro e con la moglie che con l’aiuto della tecnologia crea la donna più bella del mondo, SIMONE.

L’avvenenza e la perfezione della ragazza “digitale” presto la rendono una star a livello globale, ma passato l’entusiasmo iniziale, Viktor capisce che Simone sta compromettendo la sua vita e la sua salute mentale. Tenterà di porre fine al pericoloso gioco, ma non sarà affatto facile come sperato.

“S1m0ne”, film scritto, diretto e prodotto da Andrew Niccol nel 2002, è consigliato non solo per la trama interessante che corre sul filo del verosimile e del possibile, ma anche e soprattutto per la schiera di bravissimi interpreti che ne hanno preso parte. Oltre al già citato Al Pacino, nella pellicola sono presenti anche Catherine Ann Kenner (2 candidature all’Oscar) e due ex bambine prodigio di Hollywood, oggi attrici affermate, Evan Rachel Wood e Wynona Rider.

La parte di S1m0ne è affidata ad una bellissima quanto semisconosciuta modella canadese, Rachel Roberts, comparsa al cinema solo in questa parte e in altri due film dello stesso Niccol, “In Time” (2011) e “The Host” (2013). Alle spalle ha anche il ruolo di guest star in serie tv come Ugly Betty, FlashForward,  Entourage, Numb3rs.

Qui il trailer del film: