Film e programmi TV, la seconda serata del 18 luglio 2017

The Score

Questa notte cosa preferite vedere in seconda serata? preferite vedere la commedia ‘Divorzio all’italiana’ (Rai Tre), il thriller ‘The Score’ (Rete Quattro) o il drama ‘A spasso con Daisy’ (Tv8)?

Io, fossi in voi, sceglierei… no, non ve lo dico: preferisco lasciarvi intuire la mia preferenza nel corso di questo articolo.

Buona lettura e buona visione!

Palinsesti Tv sul DTT dopo le ore 23:00

RAI UNO, ore 22:30 – “The Halcyon” (serie tv):

Secondo episodio della serata in tv di The Halcyon (il primo va in onda alle 21.15 circa).

Emma si arruola tra le infermiere volontarie, Joe si interessa al suo operato.. ..ed i primi bombardamenti iniziano a mietere vittime nel telefilm “The Halcyon”, i cui nuovi episodi andranno in onda anche in seconda serata su Rai Uno.

Potrebbero interessarvi le anticipazioni delle nuove puntate di ‘The Halcyon’.

RAI DUE, ore 22:00 – “MacGyver” (serie tv):

Anche se siamo a metà luglio, per il giovane “MacGyver” è tempo di miracoli.. ..natalizi! Per chi aveva già deciso di seguire le nuove puntate di questa serie tv, resti sintonizzato su Rai Due anche in seconda serata.

RAI TRE, ore 23:25 – “Divorzio all’italiana” (film commedia):

Ferdinando ‘Fefè’ Cefalù (Marcello Mastroianni), pur essendo già sposato, si innamora perdutamente di sua cugina Angela (Stefania Sandrelli). Anzichè divorziare legalmente, Fefè spera di potersi appellare all’omicidio d’onore. Come? Tentando di uccidere sua moglie Rosalia (Daniela Rocca). Eccovi una clip di questo film:

RETE QUATTRO, ore 23:20 – “The Score” (film thriller):

Robert De Niro, Edward Norton e Marlon Brando. Tre mostri sacri del cinema hollywoodiano sullo stesso set cinematografico: quello del film “The Score”. Alcuni ladri professionisti decidono di collaborare per scassinare una cassaforte inespugnabile e rubare uno scettro francese di inestimabile valore. Non posso non mostrarvi il trailer di questo eccellente film:

CANALE CINQUE, ore 00:30 – “Ammutta Muddica” (show comico):

Se il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo vi ha sempre regalato grasse risate, allora non potete fare a meno di sintonizzarvi sul quinto canale del DTT questa notte. In seconda serata, infatti, andrà in onda la replica dello show “Ammutta Muddica”.

ITALIA UNO, ore 23:45 – “Le origini del male” (film horror):

Nuova replica cinematografica per la seconda serata di Italia Uno, che questa notte trasmetterà il film horror “Le origini del male”. Un gruppo di studenti universitari della facoltà di fisica non sa che sarà al centro di un esperimento da parte di un eccentrico professore…

Programmazione TV: Gli altri canali del digitale terrestre

LA7, ore 00:10 – “Bob Roberts” (film commedia):

Definizione di ‘arrivista’ = Persona decisa a raggiungere il successo e/o il potere a tutti i costi. Cos’ha a che fare questo termine del dizionario con il film “Bob Roberts”? Sintonizzatevi stanotte su La7, guardate il film e poi saprete dirmi voi stessi.

TV8, ore 23:15 – “A spasso con Daisy” (film drammatico):

È difficile scardinare i pregiudizi di una vita costruiti da una persona. Ne sa qualcosa Hoke Colburn (Morgan Freeman), che nel film “A spasso con Daisy” interpreta l’autista della vecchia e burbera signora Werthan. Una grande lezione di umanità accompagnata da un sottilissimo ma efficace humour. Per chi non l’avesse ancora visto, eccovi un assaggio di quel che vi attende stanotte sul canale Tv8:

CANALE NOVE, ore 23:00 – “Nudi e crudi” (reality show):

Se pensate che ‘mettersi a nudo’ con perfetti sconosciuti sia una impresa, non avete mai affrontato la savana della Namibia! I protagonisti del reality “Nudi e crudi” stanno per farlo: cosa aspettate a seguire le loro avventure?

FILM CONSIGLIATI IN ONDA STANOTTE SUL DIGITALE TERRESTRE:

  • il western “Il ritorno di Ringo”, in onda alle 23:12 su Iris;
  • la commedia “Tin men – Due imbroglioni con signora”, in onda alle 23:00 su Rai Movie;
  • il romantico “La leggenda di un amore”, in onda alle 23:05 su Paramount Channel.

Mentre spengo il pc, auguro a tutti voi una buona visione ed una buona notte!

CONDIVIDI