In seconda serata il 18 luglio: L’uomo che fissa le capre

Buonasera lettori di Superguida TV! Anche quest’oggi è il momento di fare il punto sul film della seconda serata e abbiamo scelto per voi “L’uomo che fissa le capre”, (2009, regia di Grant Heslov) in onda alle 23.20 su Iris.

La trama

Bob Wilton è un giornalista con una vita ben poco rosea: ha un carattere impacciato, la moglie lo ha abbandonato e lui ha un bisogno disperato di uno scoop per salvare la propria carriera. Viene inviato sul fronte di guerra in Iraq, dove fa la conoscenza del singolare Lyn Cassidy, un monaco guerriero appartenente alla New Earth Army, unità sperimentale dell’esercito statunitense che vuole vincere le guerre con il flower power.

I membri di questo strano esercito hippie ha doti particolari: attraversano i muri, leggono i pensieri dei nemici, dissolvono le nuvole e sanno fermare il cuore di una capra con uno sguardo.

Bob viene iniziato ai segreti dei guerrieri, in un viaggio rocambolesco dai tratti grotteschi.

Gli attori

Il ruolo di Bob è affidato al bravissimo Ewan McGregor, mentre Cassidy è George Clooney e Django (fondatore della New Earth Army) è Jeff Bridges.

Il film, tratto dal libro “Capre di guerra” del reporter Jon Ronson, è un curioso ibrido tra la commedia demenziale e il colossal di guerra: osannato da alcuni, ha ricevuto dalla critica pareri contrastanti ma buoni riconoscimenti al botteghino.

Vi invitiamo a dire la vostra questa sera, sintonizzandovi su Iris dopo le 23.

Buona visione!

Il trailer