In seconda serata il 16 giugno: Tutto l’amore del mondo

Il cinema italiano è protagonista della seconda serata di Italia1 alle 23.40 con il film “Tutto l’amore del mondo” (regia di Riccardo Grandi, 2010).

La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, insieme all’assistente-succube Gianello, incarica il giovane Matteo Marini di scrivere la guida “Tutto l’amore d’Europa”, sui luoghi più romantici del Vecchio Continente.

Matteo vuole completare la missione solo per un motivo: ottenere i soldi che serviranno a sua madre per non perdere la piccola libreria di famiglia. Durante il viaggio conoscerà il fotografo Ruben e due ragazze alla scoperta delle città on the road. In tutto questo non mancherà il tempo di innamorarsi…

Il ruolo di Matteo è interpretato da Nicolas Vaporidis; nel cast si trovano anche Monica Scattini (Silvia Teodorani), Sergio Rubini (Maurizio Marini), Myriam Catania (Valentina).

Il film è la trasposizione della piece teatrale “InterRail” di Massimiliano Bruno. Oltre che a Roma, la pellicola è stata girata a Parigi, Amsterdam, Barcellona, mentre il lago di Loch Ness è in realtà quello di Bracciano.

Nel cast è presente anche il cantante romano Alessandro Mannarino, che interpreta Rocco, un italiano emigrato ad Amsterdam nonché vecchio amico di Matteo. In una scena del film, rappresentata in un locale alternative di Amsterdam, canta la sua canzone più famosa al grande pubblico”Me so ‘mbriacato”.

Il trailer: