Sanremo 2018, nuova ipotesi sui conduttori: Antonella Clerici o Massimo Ranieri

Sanremo 2018

Tra i nomi dei possibili conduttori del Festival di Sanremo 2018 spunta una nuova ipotesi: quest’anno la kermesse potrebbe essere affidata ad Antonella Clerici o a Massimo Ranieri.

A rendere nota l’indiscrezione con due nuovi nomi di ‘papabili’ presentatori per la 68esima edizione del Festival di Sanremo è Agi, in un lancio di agenzia oggi anche ripreso da La Stampa.

Il lancio in questione così recita:

Sanremo: ipotesi Clerici per conduzione; in lizza anche Ranieri.

Bisogna crederci? C’è chi dice ‘‘ e c’è chi dice ‘no‘, anche perché l’indiscrezione arriva a pochi giorni dalla notizia di un possibile coinvolgimento di Amadeus nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo e dopo i ‘niet’ di Mika, Bonolis, Fiorello e Conti per tale ruolo.

Antonella Clerici conduttrice del Festival di Sanremo 2018?

Se così fosse, però, per Antonella Clerici si tratterebbe di un ritorno sul palco del Festival di Sanremo.

La presentatrice de La Prova del Cuoco ha già calcato il palco del Teatro Ariston nel 2005, in coppia con Paolo Bonolis. Lo ha fatto anche nel 2010, quando è stata la quarta donna a condurre la kermesse dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura.

Inoltre, la Clerici è poi ritornata all’Ariston nel 2011 per passare il testimone a Gianni Morandi nell’edizione dell’anno successivo. Infine, nel 2016 Antonellina è stata ospite in una delle serate del Festival dei record condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi.

Massimo Ranieri conduttore del Festival di Sanremo 2018?

Per Massimo Ranieri, invece, essere tra i conduttori del Festival di Sanremo 2018 sarebbe una assoluta novità.

Finora il cantautore non ha mai condotto la kermesse, anche se tra i cantanti in gara c’è già stato. Sei le volte sul palco dell’Ariston, tra debutti, conferme e ritorni in grande stile.

Al Festival di Sanremo, infatti, Ranieri ha già partecipato nel 1968 con I Giganti e il brano Da bambino e nel ’69 con Orietta Berti in Quando l’amore diventa poesia.

Poi, il cantante è ritornato sul palco quasi 20 anni dopo: dalla vittoria con Perdere l’amore nel 1988, a Ti penso, La Vestaglia e Ti parlerò d’amore portate in gara rispettivamente nel 1992, 1995 e 1997.

Infine, più di recente Ranieri è stato anche giurato nel contest di RAI 1 dal titolo Sarà Sanremo (Edizione 2016).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here