Una Vita, trama puntate di Luglio 2020

Una Vita

Ecco tutte le trame relative alla soap Una Vita relative al mese di Luglio 2020. Vediamo tutti i riassunti giorno per giorno della soap opera spagnola scritta da Aurora Guerra.

Una Vita, riassunto trame relative al mese di Luglio 2020

mercoledì 1 luglio 2020: Approfittando del funerale di Eduardo, Samuel si introduce nella bottega di Lolita e ruba il denaro della colletta dopo aver messo tutto a soqquadro; l’uomo ignora che Susana, in ritardo per il funerale, lo ha visto uscire dal negozio. Intanto, la funzione viene sospesa perché Lucia ha un malore e viene portata in ospedale da Telmo.

giovedì 2 luglio 2020: Samuel appicca un incendio in casa per creare un diversivo e riesce a fuggire con la moglie, intrappolando nel frattempo all’interno Jacinto e Agustina. Per i coniugi Alday, tuttavia, non ci sarà un lieto fine: nel vicolo del Principe, Cristóbal spara a Genoveva, ma Samuel intercetta il proiettile e si accascia a terra esanime.

venerdì 3 luglio 2020: Tutti si sentono in colpa per non aver lasciato fuggire i coniugi Alday. Il commissario Mendez chiede a Genoveva di testimoniare, ma lei si rifiuta.

sabato 4 luglio 2020: Il dottor Echevarria dice a Telmo e Ursula che Lucia è malata e sta per morire. In portineria giunge una lettera indirizzata ad Alday.

sabato 4 luglio 2020: La gravità della malattia di Lucia sconvolge ulteriormente gli abitanti del quartiere, già molto provati dai recenti accadimenti. Liberto si sente colpevole per la morte di Samuel e per non avergli prestato il denaro. Piena di rancore verso tutti, Genoveva si chiude in casa con la salma del marito.

domenica 5 luglio 2020: Lucia rivela al piccolo Mateo che presto morirà e che il suo vero padre è Telmo.Di ritorno dal cimitero, dove ha assistito in solitudine alla sepoltura di Samuel, Genoveva giura vendetta sulla foto del defunto marito. In ospedale, dopo uno straziante addio, Lucia muore tra le braccia di Telmo.

lunedì 6 luglio 2020: Ursula e Telmo organizzano la veglia funebre per Lucia in casa della donna. Telmo decide di stroncare le supposizioni sul suo ruolo nella vita di Lucia confessando ai vicini di essere il padre di Mateo. Genoveva scrive una lettera a un certo Alfredo chiedendogli aiuto.

martedì 7 luglio 2020: Ursula e Telmo organizzano la veglia funebre per Lucia in casa della donna. Telmo decide di confessare ai vicini di essere il padre di Mateo. Arantxa finge di avere un’attacco di appendicite per evitare che Bellita vada al Caffè del Duende a vedere le prove della Dama del mistero. Dopo le parole di Ramon alla messa, Carmen si illude che Palacios provi qualcosa per lei. Ma conversando con Ramon sulla consueta panchina, capisce che lui la vede soltanto come un’amica; decide allora di lasciare Acacias per sempre e scrive una lettera di addio a Palacios.

mercoledì 8 luglio 2020: Bellita, furiosa per l’inganno di Cinta, decide di mandarla in un collegio in Svizzera. La giovane accetta la decisione della madre, ma le chiede di potersi esibire un’ultima volta e la invita ad assistere al suo spettacolo. Dopo la riconciliazione con Felipe, Ramon torna a essere guardato con rispetto da tutti i vicini.

giovedì 9 luglio 2020: I vicini scoprono che Genoveva ha lasciato il quartiere. Telmo decide di ricominciare una nuova vita in un’altra città assieme a Mateo, ma senza Ursula. Quando la donna si rende conto che sta per essere abbandonata, ha uno scoppio d’ira e confessa di avere ucciso Eduardo. Bellita, sconvolta e furiosa per l’inganno di Cinta, decide di mandarla in un collegio in Svizzera. Cinta accetta la decisione della madre.

venerdì 10 luglio 2020: Telmo intende ricominciare una nuova vita in un’altra città insieme a Mateo, ma senza Ursula; lei, furiosa, decide di confessargli l’omicidio di Eduardo. Dopo un’esibizione trionfale, Cinta viene arrestata con tutti i dipendenti del Caffé del Duende durante una retata e passa la notte in cella con l’accusa di associazione a delinquere per una storia di banconote false.

sabato 11 luglio 2020: Dopo la dichiarazione d’amore di Ramon, Carmen torna ad Acacias; prima di rendere pubblica la relazione, Ramon vuole parlarne con Antonito. Ecco il Video Mediaset per rivedere l’intero episodio trasmesso da canale 5 in replica streaming.(appuntamento delle 13.40 su canale 5) Ramon dichiara il suo amore a Carmen, ma prima di rendere pubblica la relazione vuole parlarne con Antoñito. Ursula riceve una notizia inattesa da Felipe: la famiglia di Eduardo reclama non solo l’appartamento in cui lei vive, ma anche la custodia del piccolo Mateo.

domenica 12 luglio 2020: Antonito riceve una lettera dal Ministero della Guerra che obbliga i figli di alcune famiglie benestanti spagnole a prestare servizio militare.

lunedì 13 luglio 2020: Ursula vaga per il quartiere, disperata, e finisce per trascorrere la notte all’addiaccio. Cesáreo la vede e lo dice a Fabiana e Agustina, che cercano di aiutarla. Cinta incontra di nascosto Victoriano e lo assume come suo agente. Emilio, contrariato, la tiene d’occhio.

martedì 14 luglio 2020:  Servante convince Jacinto a sottrarre un taccuino di uno scienziato, ma invece di formule il libretto contiene disegni sconci. Ursula rifiuta l’aiuto delle domestiche e, sottratta la chiave a Jacinto, entra in casa di Samuel e Genoveva. Felicia invita Emilio a tenere d’occhio un cliente che potrebbe spacciare banconote false: si tratta di Victoriano.

mercoledì 15 luglio 2020: Ramon propone ad Antonito di appellarsi ad un articolo di legge per evitare di arruolarsi. Per sostenere la tesi, Ramon dovrà fingersi invalido.

giovedì 16 luglio 2020: José e Bellita decidono che Arantxa dovrà impartire lezioni a Cinta e la terrà sotto controllo. Genoveva torna ad Acacias con Alfredo Bryce.

venerdì 17 luglio 2020: Genoveva sorprende Ursula in casa sua e la fa cacciare in malo modo. Ursula ammette di aver mentito e di non aver trovato alcun impiego.

sabato 18 luglio 2020: Cinta sottovaluta il pericolo e si ritrova chiusa in automobile con l’individuo che le fa delle pesanti avances. Susana sospetta che ci sia una relazione fra Ramon e Carmen, ma la domestica nega tutto. Genoveva riunisce i vicini al Nuovo Secolo per presentare Alfredo Bryce, suo marito.

domenica 19 luglio 2020: Con un gesto eroico, Emilio salva Cinta dalle esplicite avance di don Victoriano, e poi le rivela i sentimenti che nutre per lei, lasciandola senza parole.  Ecco il Video Mediaset per rivedere l’intero episodio trasmesso da Canale 5 in replica streaming. (primo episodio)Nel disperato tentativo di scongiurare la chiamata alle armi, e dopo un nuovo scontro con Ramón, Antoñito decide di provare la strada del digiuno. Hipólito chiede a Cinta di esibirsi alla riapertura del suo locale, ma Bellita si oppone. Antonito pensa che sia colpa di Ramon se dovrà partire con l’esercito per l’Africa, e non accetta la sua relazione con Carmen. Lolita cerca di mediare tra i due.Incapace di tenere a bada Marcelina, che inveisce senza sosta contro la Chiesa, Jacinto entra subito in agitazione quando si scopre che è stata rubata la cassetta delle offerte dalla parrocchia del quartiere.

lunedì 20 luglio 2020: Felipe indaga sul rapporto tra Genoveva e Alfredo e dice alla donna di sapere dell’esistenza di Cristobal. Emilio esce dal carcere e con la scusa di incrementare gli affari, ma in realtà mosso dal desiderio di rivedere Cinta, propone alla madre di organizzare degli incontri di danza al ristorante.

martedì 21 luglio 2020: Nel disperato tentativo di scongiurare la chiamata alle armi, e dopo un nuovo scontro con Ramon, Antonito decide di provare la strada del digiuno.

mercoledì 22 luglio 2020: Felipe confessa a Liberto di nutrire dei sospetti su Genoveva e di temere che possano essere tutti in pericolo.

giovedì 23 luglio 2020: Jose riceve un telegramma di Osvaldo da Buenos Aires che lo informa che i problemi economici sono tutt’altro che risolti. Emilio organizza dei pomeriggi danzanti al Nuovo Secolo. Carmen scopre che l’ispettore dell’esercito vuol far arrestare Antoñito, così corre alla bottega per tentare di sventare la trappola; quando arriva l’ispettore, gli assicura che il padre del giovane è davvero svitato e che la relazione che millanta con lei è solo frutto della sua mente malata.

venerdì 24 luglio 2020: Jacinto e Servante decidono di colpire di nuovo in testa Marcelina per vedere se rinsavisce. Le vicine di Acacias chiedono perdono a Genoveva per il loro comportamento il giorno della morte di Samuel. Alfredo intima a Genoveva di rispettare la sua parte del patto.

sabato 25 luglio 2020: Lolita informa il suocero del tentativo di corruzione di suo marito nei riguardi dell’ispettore, Don Ramon è seriamente preoccupato per le ripercussioni di un tale gesto. Carmen viene a sapere, per caso, che l’ispettore dell’esercito è intenzionato a far arrestare Antonio. Per cercare di sventare la trappola, la donna si precipita alla bottega.

domenica 26 luglio 2020: Cinta convince i genitori a lasciarla partecipare al pomeriggio danzante organizzato da Emilio. Quando lui la riporta a casa, rimasti soli, i due si baciano. Secondo Episodio ore 14.47. Antonito riesce a evitare il servizio militare grazie alla messinscena di Carmen e Ramon. Quest’ultimo si trasferisce a casa di Antonito e Lolita. Terzo Episodio ore 15.30. José propone a Bellita di fare una tournee in Argentina, dove la gente desidera rivederla sul palco. Alfredo sospetta che Genoveva abbia ricevuto una una visita da Marlene.

lunedì 27 luglio 2020: Incalzata da Alfredo, è costretta a dire che Marlene si è presentata a casa loro. Jacinto e Servante decidono di colpire di nuovo in testa Marcelina per vedere se rinsavisce. Felicia offre lavoro a Ursula come lavapiatti. Cinta convince i geni-tori a lasciarla partecipare al pomeriggio danzante organizzato da Emilio.

martedì 28 luglio 2020: Marlene propone a Genoveva di eliminare Alfredo. Marcelina incalza Servante perché risolva il problema della sua allergia.

mercoledì 29 luglio 2020: Cinta propone a Emilio di rendere pubblico il loro amore, prima che i suoi genitori partano per l’Argentina, ma il giovane è titubante.

giovedì 30 luglio 2020: Dopo aver rifiutato di mettersi in combutta con Marlene, Genoveva resta sconvolta quando, a casa, trova Cristobal intento a conversare con Alfredo. Ramon chiede a Carmen di essere più disinvolta in pubblico, ma la donna teme di essere paragonata a Trini. I suoi timori diventano certezze quando Casilda le riferisce i commenti velenosi di Susana e Rosina. Prima di partire per la seconda luna di miele, Lolita vede Cristobal, l’assassino di Samuel, uscire dalla casa di Genoveva e lo comunica a Felipe.

venerdì 31 luglio 2020: Ramon chiede a Carmen di essere più disinvolta in pubblico, ma lei teme il paragone con Trini, e che voglia trasformarla nella copia della defunta moglie. Camino vede Emilio e Cinta baciarsi di nascosto mentre Jacinto, Fabiana e le altre domestiche preparano dolci e formaggi da portare al mercatino di beneficenza organizzato a casa di Genoveva e Alfredo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here