Questa sera Rischiatutto vs Ciao Darwin! |22 Aprile 2016

ciao darwin 7

Ed eccoci finalmente arrivati al venerdì! Diamo uno sguardo alle proposte di questa sera.

Rai1 trasmetterà la seconda delle due puntate speciali di Rischiatutto! L’ospite più atteso della nuova edizione di Rischiatutto è Fiorello. Fabio Fazio ha annunciato, con alcuni giorni di anticipo, che sarebbe stato proprio il grande amico di Mike Bongiorno la materia vivente della seconda puntata. Tra gli altri ospiti in studio Cristina Parodi, Martina Colombari, la giornalista del Tg1 Laura Chimenti, il campione di slittino Armin Zoeggler, il campione di sci Christof Innerhofer e il campione di nuoto Domenico Fioravanti.

L’attualità ritorna su Rete4 con Quarto Grado. In questa puntata si parlerà di Fausta Bonino, l’infermiera di 56 anni accusata di aver provocato la morte di 13 pazienti nell’ospedale di Piombino, di Roberta Ragusa l’imprenditrice scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano (Pisa). Dopo un’inchiesta lunga più di quattro anni, la soluzione all’enigma sembra quanto mai ancora lontana e seguirla gli sviluppi del caso della professoressa Gloria Rosboch, il faccia a faccia tra l’ex allievo Gabriele Defilippi e Roberto Obert non ha sciolto i dubbi, ma i due concordano su un solo punto: la mamma del giovane Caterina Abbattista, anche lei indagata, è estranea ai fatti.

Ironia e divertimento in onda su Canale5 con Ciao Darwin 7- La resurrezione. La sesta sfida vedrà la squadra degli Italiani, capitanata da Claudia Ruggeri,  contro la squadra degli Stranieri, capitanata da Justine Mattera.

La Ruggeri è conosciuta per essere la poliziotta del programma Avanti un Altro ed anche la cognata del presentatore, in quanto ha sposato il fratello di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo. La Mattera è nota al pubblico televisivo per essere stata la showgirl al fianco del presentatore e poi ex marito Paolo Limiti.

Al momento Ciao Darwin ha sempre avuto la meglio con le altre trasmissioni trasmesse in contemporanea. Vediamo stasera che si batterà contro Rischiatutto, cosa succederà….

Su Italia1 una nuova puntata di The Flash e Arrow IV.

L’ episodio di The Flash si intitolerà Trajectory: Mentre Barry si allena per aumentare la propria velocita’ in vista di uno scontro con Zoom, compare una velocista donna che compie furti e rapine ad alta velocita’. La donna e’ Eliza, una ex-collega di Caitlin, appropriatasi della formula del pericoloso Velocity-Nine e diventata grazie al siero, una meta-umana di nome Trajectory. Benche’ meno veloce di lei, Barry riesce a fermarla temporaneamente, ma Eliza si inietta un’altra dose ed evapora. Nel frattempo, Jesse entra in crisi con suo padre e, dopo aver rischiato la vita proprio a causa di Trajectory, decide di scappare e di andare alla scoperta di Terra-Uno. Grazie alle percezioni di Cisco, il gruppo scopre poi che Zoom e’ in realta’ Jay, forse malato anch’egli come Trajectory e per questo costretto a rubare la velocita’ di Barry…

L’episodio di Arrow IV Cuori infranti: Un affranto Cupido torna a Star City per distruggere chiunque sia innamorato. Oliver e Felicity utilizzano il giorno del loro matrimonio come esca.

Maurizio Crozza, con la sua satira, propone su La7 un nuovo appuntamento con Crozza nel paese delle meraviglie.

Su La7d invece quattro episodi di una delle serie più amate di sempre: Sex and the city.

Crimine e azione su Rai4 con un doppio appuntamento di Criminal Minds.

Il primo episodio si intitola Una bambina da salvare: La piccola Billie Copeland, di 11 anni, scompare misteriosamente alla luce del giorno da un parco dove si allenava con la sua squadra di calcio. Gideon e i suoi indagano sul sospetto rapimento. Inizialmente l’FBI sospetta che il padre della ragazzina sia il responsabile del rapimento, ma quando questi fornisce un credibile alibi, il team deve rivolgere l’attenzione all’ambiente apparentemente sicuro in cui la ragazzina vive per trovare un indizio che gli permetta d’individuare l’autore del rapimento.

Il secondo Veleno: Gideon, Hotchner e la squadra al completo sono sulle tracce di un uomo sospettato di aver avvelenato molti degli abitanti di una piccola città. Dalle analisi cliniche emerge che tutte le vittime sono state drogate con il roipnol, un potente allucinogeno che provoca amnesia. Quando la stampa riporta la notizia, scoppia il panico e si scatena l’isteria collettiva. Tocca a Elle ricostruire la giornata delle vittime e scoprire che tutte hanno qualcosa in comune…

E i film? Eccone alcuni…

Rai2: Killer Elite (Azione -Avventura)

Rai3: The Way Back

Tv8: Una Scatenata Dozzina (Dramma – Commedia)

Deejay Tv: L’ombra Del Diavolo (Dramma – Thriller)

Iris: West Side Story (Dramma – Crime)

Rai Movie: Mystic Pizza (Dramma – Commedia)

Cielo: Lo Sguardo Dell’altro

Paramount Channel: Il Padrino Parte II (Dramma -Crime)

La5: Scrivimi Una Canzone (Commedia – Romance)