Programmi tv in prima serata | Domenica 25 giugno 2017

il segreto

Cosa potremo vedere stasera in tv? A chi non sa vivere senza musica, suggerisco di sintonizzarsi su Rai Uno questa sera per non perdere il programma ‘Musicultura’ 2017.

Ai tifosi di Formula Uno, invece, consiglio il prime time di Rai Due, dove verrà trasmesso il Gran Premio di Azerbaijan.

Per tutti gli altri? Una vasta scelta di film su quasi tutti i canali del digitale terrestre. Leggere per credere!

Note: vi ricordo, come sempre, che la presente programmazione potrebbe subire variazioni improvvise.

RAI UNO:

Una kermesse di musica popolare e d’autore vi aspetta questa sera su Rai Uno. Alcuni dei grandi nomi della musica italiana saliranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata in compagnia del conduttore Fabrizio Frizzi. Appuntamento alle 21:00 per la visione del programma “Musicultura 2017”.

RAI DUE:

Baku (in Azerbaijan) sarà il nuovo circuito di sfida per i piloti di Formula Uno. Questa sera, Rai Due manda in onda alle 21:00 il “Gran Premio di Formula 1 – Poleposition e gara”. Da non perdere!

RAI TRE:

Il terzo canale Rai ci regala una chicca cinematografica che romanza uno dei balletti più celebri al mondo: ‘Il lago dei cigni’. Alle 21:00, infatti, Rai Tre trasmetterà il film drammatico “Il cigno nero”, con Natalie Portman, Vincent Cassel e Mila Kunis. Nina (N. Portman) è una timida ed aggraziata ballerina che sogna di calcare il palcoscenico in ruoli da protagonista.

Ad un’audizione per il Lago dei Cigni, il coreografo Thomas Leroy (V. Cassell) decide di puntare su di lei, ma si accorge che Nina non è in grado di impersonare il ‘lato oscuro’ del personaggio principale. Entrerà dunque in gioco un terzo personaggio, Lily (M. Kunis), che sconvolgerà non poco l’esistenza di Nina… Per ingolosirvi ulteriormente, vi mostro il trailer del film:

RETE QUATTRO:

163 milioni di dollari chiusi in un caveau di Las Vegas fanno gola a molti, e di ladri disposti ad impadronirsene se ne troverebbero a bizzeffe. Un simile colpo, però, va pianificato nei minimi dettagli e, soprattutto, va realizzato ‘con stile’.. Ecco perché Daniel Ocean (George Clooney), dopo essere uscito di prigione, ha in mente solo un obiettivo: raggruppare una squadra di professionisti del crimine per organizzare il colpo. “Ocean’s Eleven”, questa sera alle 21:30 su Rete Quattro. Imperdibile anche solo per il trailer:

CANALE CINQUE:

Turbamenti ed intrighi per i protagonisti della soap opera “Il Segreto XXII”, in onda stasera alle 21:14 su Canale Cinque.

ITALIA UNO:

Lino Banfi, Gigi Proietti e molti altri attori e comici italiani vi aspettano questa sera su Italia Uno. Alle 21:15, infatti, verrà trasmessa la commedia “Un’estate al mare”.

Altri canali del digitale terrestre

LA7:

Dopo aver visto il thriller “In linea con l’assassino”, sono sicura che ci penserete due volte prima di rispondere al telefono di una cabina telefonica..! Per la cronaca, a farlo è Stu Shepard (Colin Farrell), un pubblicista di New York. Sapete perché non riaggancia una volta aperta la telefonata? Perché all’altro capo del filo c’è un killer psicopatico pronto ad ucciderlo se metterà giù il telefono. Eccovi una clip del film:

TV8:

Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film in onda stasera alle 21:15 su Italia Uno. Sto parlando dell’adventure-movie “Man in Black 3”, con Will Smith e Tommy Lee Jones.

CANALE NOVE:

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è pronto a farvi venire l’acquolina in bocca con una nuova puntata del cooking ‘on the road’ “O mare mio”. Appuntamento questa sera, ore 21:15, su Canale Nove.

I FILM CONSIGLIATI IN ONDA STASERA SUL DIGITALE TERRESTRE:

  • il crime-movie “The Call” – con Halle Berry – in onda alle 21:09 su Rai 4;
  • il drammatico “Birth – Io sono Sean”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • la commedia “I soliti ignoti” – con Totò e V. Gassman – in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • il drammatico “Savage Grace” – con Julianne Moore – in onda alle 21:15 su Cielo;
  • l’adventure-movie “The Mexican – Amore senza la sicura” – con Brad Pitt, Julia Roberts e James Gandolfini – in onda alle 21:15 su Paramount Channel;
  • il drammatico “Vicky Cristina Barcelona” – con Scarlett Johansson, Penelope Cruz e Javier Bardem – in onda alle 21:10 su La5.

Buona visione e buona serata dalla vostra amichevole SuperGuidaTv di quartiere!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl cigno nero – il film consigliato per stasera, 25 giugno
Prossimo articoloSeconda serata in tv sui canali del digitale terrestre | 25 giugno 2017
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).