Stasera in TV, guida TV ai programmi di oggi giovedì 1 giugno 2017

Tutto può succedere 2

Cosa guardare Stasera in tv? Su quali programmi/film/serie tv orientarsi nel prime time di questo giovedi 1 giugno 2017? Se avete voglia di un bel film, ad esempio, Rai Tre propone ‘Mea Culpa’, Rete Quattro ‘Salvate il Soldato Ryan’ e Canale Cinque ‘Bridget Jones’s Baby’. Continuate a leggere per scoprire altro.

Note: non dimenticate che la presente programmazione potrebbe subire modifiche dell’ultimo minuto.

RAI UNO:

Tempo di convivenza per Giulia ed Alberto. Dove e quando? Stasera su Rai Uno alle 21:25 nel corso della nuova puntata della fiction Tutto può succedere“.

RAI DUE:

Enrico Lucci attende soltanto voi per iniziare il suo appuntamento settimanale in cui “Nessuno è escluso”. Quindi optate per Rai Due alle 21:20 e seguite il programma “NEMO”.

RAI TRE:

Serata ricca di proiezioni cinematografiche in prima tv. Iniziamo dal terzo canale Rai che alle 21:20 propone il thriller “Mea Culpa”. Qualche cenno sulla Trama: Simon e Franck sono vittime di un terribile incidente d’auto, che causa due morti. Mentre Franck ne esce illeso, Simon rimane gravemente ferito(era ubriaco alla guida). A causa di quanto accaduto, perde moglie e lavoro.

Sei anni più tardi, fa il poliziotto privato mentre tenta di far da padre al figlio Théo. Un giorno, il bambino è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita è in pericolo. Per proteggerlo, Simon torna a far coppia con Franck.

Eccovi il promo:

RETE QUATTRO:

Rete Quattro, dal canto suo, opta per un grande classico: “Salvate il soldato Ryan”. Per non perderne la visione, sintonizzatevi sul predetto canale alle 21:15.

La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, in particolare nei giorni del D-Day. Di grande interesse sono i primi 24 minuti del film, che dipingono in maniera cruda e realistica lo sbarco dei soldati a Omaha Beach, particolarmente intensi e apprezzati soprattutto grazie agli effetti sonori (due Oscar a questo reparto).

CANALE CINQUE:

Humour inglese e tanto, tantissimo divertimento in un’altra prima tv. È il turno di Canale Cinque, che alle 21:10 manderà in onda le (dis)avventure della biondina più pasticciona del panorama cinematografico. Sto parlando della commedia “Bridget Jones’s Baby”, con Renèe Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey (al posto di Hugh Grant).

Vi mostro, ovviamente, il trailer:

ITALIA UNO:

Di tutt’altro gener,e invece, il film in onda alle 21:20 su Italia Uno. Mi riferisco a “La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone”, con Brendan Fraser. La pellicola costituisce il terzo capitolo della saga iniziata nel 1999 con La mummia e proseguita nel 2001 con La mummia – Il ritorno.

Altri canali del digitale terrestre

LA7:

Il settimo canale del digitale terrestre è sempre ‘sul pezzo’ quando si tratta di approfondire notizie di cronaca e di politica. Optate, dunque, per La7 alle 21:10 se non volete perdere la nuova puntata di “Piazza Pulita”.

TV8:

Il fallimento di un matrimonio diventerà, per Danny (Adam Sandler) lo strumento migliore per attrarre belle donne e vivere avventure di una sola notte. Ma sarà una strategia sempre vincente? Scopritelo sintonizzandovi alle 21:15 su Tv8 per vedere la commedia “Mia moglie per finta”. Nel cast, anche Jennifer Aniston.

La trama: Danny Maccabee è un chirurgo plastico di successo che per evitare di avere relazioni sentimentali impegnative indossa una finta fede nuziale e racconta di essere infelicemente sposato. Tuttavia, quando incontra la ragazza dei suoi sogni, Palmer, non indossa l’anello. La ragazza però lo trova nella tasca dei jeans di Danny, così quest’ultimo, poiché si vergogna di raccontare la verità, inventa l’ennesima bugia, dicendole di aver avviato già da tempo le pratiche per il divorzio.

Palmer, per credere alla sua storia, vuole incontrare l’ex moglie, così Danny chiederà alla sua assistente Katherine di impersonare la sua finta moglie e di coinvolgere nella messinscena anche i suoi figli. Una concatenata serie di bugie porterà tutti a trascorrere un week-end insieme alle Hawaii che cambierà le loro vite, dove Danny, sul punto di sposare Palmer, scoprirà di essere innamorato di Katherine.

CANALE NOVE:

Tratto da uno dei romanzi più famosi di Agatha Christie, “10 piccoli indiani” narra la storia di 10 persone che vengono invitati a trascorrere in uno chalet di montagna, ma la cui vacanza verrà stravolta da una serie di inspiegabili delitti. Ecco cosa vi attende se sceglierete questo film:

Film consigliati in onda questa sera:

  • l’adventure-movie “All is lost – Tutto è perduto” – con Robert Redford – in onda alle 20:59 su Iris;
  • il romantico “Tom & Viv – Nel bene, nel male, per sempre”, in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • il film d’azione “Killing Salazar”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • il drammatico “Un giorno da ricordare”, in onda alle 21:05 su Tv2000;
  • il drammatico “Philomena” – con Judi Dench – in onda alle 21:10 su La5.

Buona visione dalla vostra amichevole Super Guida Tv di quartiere!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa andrà in onda questo giovedì pomeriggio? | Programmi tv 01 giugno 2017
Prossimo articoloAlessandro Borghese e la versione estiva di 4 Ristoranti, dal 1 giugno su Sky Uno
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).