Programmi tv in onda Stasera in Prima serata | 10 luglio 2017

Still Alice film

Cosa vedremo stasera in tv? Il film drammatico ‘Still Alice’ su Rai Uno, il crime-movie ‘State of Play’ su Rete Quattro e la commedia ‘Le comiche 2’ sul Canale Nove.

Non uno, ma ben due film in onda in prima visione tv sui canali Rai: mi riferisco al drammatico ‘Still Alice’ su Rai Uno ed alla commedia ‘Gigolò per caso’ su Rai Tre. Chi tra i due avrà maggior audience questa sera?

Il reporter Cal (Russel Crowe) darà del filo da torcere al politico in ascesa Stephen Collins (Ben Affleck) nel film ‘State of Play’. Per chi, invece, preferisse gli intrighi (che non mancano mai) nel reality ‘Temptation island’, opti per Canale Cinque.

Mentre La7 e Tv8 dedicano il loro prime time alle serie tv, Canale Nove porge nuovamente omaggio al ricordo di Paolo Villaggio mandando in onda la commedia ‘Le comiche 2’.

Palinsesti TV di questa sera 10 luglio 2017 sui canali del DTT

RAI UNO, ore 21:30 – “Still Alice” (film drammatico in PRIMA VISIONE TV):

La vita può regalarti momenti indimenticabili, soddisfazioni sia lavorative che personali e felicità quotidiana.. ..ma tutto questo può sfuggirti come la sabbia tra le mani quando scopri di essere affetta da un forma rara e precoce di Alzheimer.

Con questa dura realtà deve fare i conti la dottoressa Alice Howland (Julianne Moore) nel film “Still Alice”. 

Vi mostro il trailer di questo delicato ed emozionante film:

RAI DUE, ore 21:15 – “Voyager, ai confini della conoscenza” (docu-programma):

Parte questa sera, su Rai Due, la XXXIesima edizione del docu-programma “Voyager”. In questa prima puntata, il conduttore Roberto Giacobbo parlerà ai telespettatori degli antichi fasti dell’Impero Romano. Da non perdere!

RAI TRE, ore 21:20 – “Gigolò per caso” (film commedia):

John Turturro cura la regia del film Gigolò per caso“, oltre ad esserne anche protagonista. Il personaggio che interpreta si chiama Fioravante ed è un vero e proprio tuttofare: elettricista, idraulico, artista, fioraio e, quando occorre, persino gigolò!

Suo fedele compagno di avventure, chiacchiere e passeggiate è l’amico storico Murray (Woody Allen). Un film da non perdere! Ed è anche il nostro film consigliato per la prima serata di questa sera.

RETE QUATTRO, ore 21:15 – “State of play” (film di genere crime):

La morte sospetta dell’assistente di un politico di New York in ascesa induce il reporter d’assalto Cal McAffrey (Russel Crowe) ad indagare sulla faccenda.

Ma quando i contorni della vicenda iniziano a raggiungere le più potenti istituzioni del Paese, i rischi ed i pericoli aumentano.

Cosa ne dite di questo incredibile crime-movie? Vi attrarrebbe di più se vi mostrassi il trailer?

CANALE CINQUE, ore 21:10 – “Temptation island” (reality show):

Terzo appuntamento per i protagonisti di Temptation Island. Cosa succederà tra Nicola e Sara? E tra Francesca e Ruben?

Sta a voi scoprirlo questa sera sul quinto canale del DTT.

ITALIA UNO, ore 21:15 – “Chicago Fire” (serie tv):

Uno dei membri della squadra del Chicago Firehouse 51 viene trovato a terra. Dopo una una corsa senza tempo al Chicago Med, ha inizio una vera e propria caccia all’uomo. Ma le peripezie affrontate dalla Caserma 51 di Chicago non finiscono qui…

LA7, ore 21:10 – “Jòsephine, Ange Gardien” (serie tv):

L’angelo custode più amato del digitale terrestre torna in tv con i nuovi episodi. Questa sera, in prima serata, su La7.

TV8, ore 21:15 – “The Shannara Chronicles” (serie tv):

In un ipotetico futuro, la distruzione della nostra civiltà condannerà le generazioni future ad un ‘ritorno al passato’, più precisamente all’età medievale.

Tv8 vi propone i nuovi episodi della serie tv che narra questo stravolgimento della società.

CANALE NOVEore 21:20 – “Le comiche 2” (commedia italiana):

Renato Pozzetto e Paolo Villaggio che escono da un manifesto? Ebbene sì, signore e signori: queste stranezze cinematografiche sono tipiche della commedia “Le comiche 2in onda stasera sul nono canale del digitale terrestre.

Eccovi il promo del film:

FILM CONSIGLIATI IN ONDA STASERA SUL DTT:

  • Rai 4, ore 21:07 – il fantastico Dorian Gray”, con Ben Barnes e Colin Firth;
  • Iris, ore 20:59 – il thriller “Soldi sporchi – A simple plan”, con Bridget Fonda;
  • Rai Movie, ore 21:10 – il western “Viva Zapata!”, con Marlon Brando;
  • Cielo, ore 21:15 – il crime-movie “Shattered – Gioco mortale”, con Pierce Brosnan;
  • Paramount Channel, ore 21:15 – l’adventure-movie “Contract to kill”, con S. Seagal.

Buona serata e buona visione a tutti voi, fan della Super Guida Tv!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Segreto, anticipazioni spagnole: nuovo triangolo amoroso a Puente Viejo?
Prossimo articoloCanale 5: i nuovi programmi e le fiction della stagione TV 2017-2018
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).