Programmazione tv – prima serata – 28 novembre 2016

Simona Ventura

L’autunno è ormai alle porte, pronto a cedere il passo all’inverno. Vediamo come intendono comportarsi a riguardo i principali canali del digitale terrestre.

Rai:

Giunge al terzo episodio la nuova, amatissima serie tv targata Rai “La mafia uccide solo d’estate”. Le vicende dell’infanzia di Pif, sullo sfondo della Palermo degli anni ’70, andranno in onda questa sera alle 21:25 su Rai Uno.

Mentre Rai Due propone, alle 21:20, una nuova puntata della fiction “Criminal Minds”, su Rai Tre tornano le inchieste firmate da Milena Gabanelli, in onda alle 21:30 con il programma “Report”.

Mediaset:

Nuove notizie di cronaca questa sera su Rete Quattro, che alle 21:15 propone la mesa in onda del programma di attualità “Quinta Colonna”.

Simona Ventura, invece, torna a farci sorridere con una nuova puntata del programma “Selfie, le cose cambiano”, in onda alle 21:10 su Canale Cinque.

Storia avvincente, questa sera, su Italia Uno, che trasmette alle 21:10 il film “Fire with fire”. Il vigile del fuoco Jeremy Coleman assiste inerme all’uccisione a sangue freddo del proprietario di un piccolo spaccio e di suo figlio. L’assassino è il boss di una gang cittadina, Neil Hagan. Riuscirà il vigile del fuoco a salvare la pelle?

Eccovi il trailer:

La7, Tv8 e Canale Nove:

Sarà una linea sottile la parola chiave dell’episodio “Grey’s Anatomy”, in onda questa sera alle 21:10 su La7.

Per gli amanti dei film diretti da Quentin Tarantino, Tv8 trasmette questa sera alle 21:20 il western “Django Unchained”. Nel cast, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo di Caprio, Samuel Jackson e molti altri. Non posso non mostrarvi il trailer:

Se stasera avete proprio bisogno di una commedia all’italiana, sintonizzatevi sul canale Nove. Alle 21:18, infatti, andrà in onda il film “Oggi sposi”, con Luca Argentero e molti altri attori italiani (e non solo).

Tra gli altri film in onda questa sera, vi consiglio:

  • il fantasy “Dorian Gray”, in onda alle 21:07 su Rai 4;
  • il romantico e storico “Quo vadis” del 1951, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il drammatico “Too big to fail – Il crollo dei giganti”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • il thriller “S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine”, in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • il drammatico “City of Angel – La città degli angeli”, in onda alle 21:10 su La5.

Fate la vostra scelta, signore e signori: io, come sempre, vi auguro buona visione.

CONDIVIDI