Programmazione tv – prima serata – 09 novembre 2016

rocco schiavone

Buongiorno a tutti! Mentre oltreoceano (e non solo!) si inizia a prendere coscienza del risultato delle elezioni presidenziali americane, qui tutto è pronto per una nuova carrellata di programmi/film tv!

Questa serata televisiva sarà “la serata delle prime puntate”.

Nuovi inizi di fiction e programmi tv, infatti, su un canale Rai, su un canale Mediaset e sul canale Nove!

Rai:

Rai Uno manda in onda alle 21:25 il programma “Porta a Porta – Speciale Elezioni USA 2016”, con Bruno Vespa alla conduzione e molti ospiti.

Rai Due, invece, si prepara ad accogliere la nuova attesissima fiction di quello che è stato già ribattezzato ‘il commissario Montalbano d’oltralpe’! Non perdete, quindi, la prima puntata della serie tv “Rocco Schiavone” (interpretato da Marco Giallini), in onda alle 21:10 sul precitato canale.

Eccovi il promo:

Attualità, cronaca e molto altro, invece, su Rai Tre con la messa in onda, alle 21:15, del programma tv “Chi l’ha visto?”.

Mediaset:

Molto delicato e toccante il film in onda questa sera su Rete Quattro alle 21:15. “La custode di mia sorella”, infatti, narra la storia di Anna, una ragazzina di 13 anni convinta che i suoi genitori l’abbiano concepita solo per avere una donatrice sana e compatibile per sua sorella (malata di leucemia).

Sfida a colpi di fiction, questa sera, sui principali canali del digitale terreste: alle 21:11, infatti, Canale Cinque trasmetterà la prima puntata di “Nome in codice: Solo”. Protagonista della serie: Marco Bocci.

Eccovi il promo:

Azione e avventura, invece, predominano nella prima serata di Italia Uno: alle 21:10, infatti, verrà trasmesso il film “Viaggio nell’isola misteriosa”.

La7, Tv8 e Canale Nove

Mentre La7 manda in onda alle 21:10 il programma di attualità “La Gabbia Open”, Tv8 propone alle 21:20 la commedia “Un weekend da bamboccioni”.

Nuovo inizio anche per la prima serata del canale Nove, che alle 21:16 trasmetterà la prima puntata dello show di Fabio Volo “Untraditional”.

Eccovi il trailer:

Tra i film in onda questa sera, vi consiglio di non perdere:

  • l’action-movie “Until Death” – con Jean-Claude Van Damme, in onda alle 21.05 su Rai 4;
  • il drammatico “Lolita” – con D. Swain, Jeremy Irons e M. Griffith – in onda alle 21:00 su Iris;
  • il thriller “The guilty: il colpevole”, in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • l’horror “Piranha 3D”, in onda alle 21:15 wsu Cielo;
  • la commedia “Lady Henderson presenta” – con Judi Dench e Bob Hoskins – in onda alle 21:20 su La7d;
  • la commedia “Friends with Kids”, in onda alle 21:10 su La5.

Fate la vostra scelta, ladies and gentlemen: io, come sempre, vi auguro una buona visione ed un’ottima serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’importante è avere un piano, Stefano Bollani “approda” su Rai Uno!
Prossimo articolo“La classe degli asini”, parte la nuova fiction targata Rai con Vanessa Incontrada
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).