Programmazione tv del 16 gennaio 2017 – prima serata

bastardi di pizzofalcone

Buon lunedì e ben trovati, followers della Super Guida Tv!

Scopriamo assieme tra quali programmi/film/serie tv potremo scegliere questa sera (tra i principali canali del digitale terrestre).

Rai

Tornano le avventure della squadra di poliziotti apparentemente più sgangherata della tv. Va in onda il terzo episodio de “I bastardi di Pizzofalcone”, in onda alle 21:25 su Rai Uno.

Come proseguono gli studi, la rigida educazione e l’esperienza formativa “all’antica” dei 16 ragazzi de “Il Collegio”? Per scoprirlo, sintonizzatevi su Rai Due alle 21:20.

Al centro della puntata del programma “Presa diretta” ci saranno i ciarlatani della salute. Guarigioni miracolose anche in presenza di gravi, casi clinici, di tumori e di malattie ereditarie. Se siete interessati a scoprire cosa si cela dietro questi casi anomali della medicina, optate per la prima serata di Rai Tre alle 21:15.

Mediaset

Notizie di cronaca su Rete Quattro, dove, alle 20:30, andrà in onda il programma di attualità “Quinta Colonna”.

La vita di una bimba è già stata tutta maniacalmente programmata da sua madre. Obiettivo: l’ammissione della piccola nella prestigiosa Werth Academy, la miglior scuola della città. Può, tuttavia, la vita di una bambina essere dedita solo ed esclusivamente allo studio, escludendo completamente il divertimento, la socializzazione e la capacità di far lavorare la fantasia? I piani educativi stabiliti per la bimba andranno in fumo dopo la conoscenza con l’anziano e stravagante vicino di casa? Per scoprirlo, non perdete la trasposizione cinematografica di una delle più belle favole di tutti i tempi. Canale Cinque manda in onda, alle 21:10, il film d’animazione “Il piccolo principe”.

Eccovi il trailer:

Nuovo appuntamento con il crimine, invece, su Italia Uno. Alle 21:10, infatti, verrà trasmessa una nuova puntata della serie tv “CSI – Scena del Crimine”.

La7, Tv8 e Canale Nove

Robin Wright e Morgan Freeman vi attendono questa sera su La7 per ripercorrere la drammatica ed emozionante storia dal titolo “Moll Flanders”. Per chi desiderasse seguirla, opti per la prima serata del predetto canale a partire dalle 21:10.

Fan sfegatati della magia e di avventure fantastiche ambientate in terre lontane, unitevi! Tv8, alle 21:15, trasmetterà il film di fantasia “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo, invece, attende gli amanti della buona cucina a Porto Cesareo, dove è stata girata la puntata del programma ” ‘O mare mio”, in onda questa sera alle 21.15 sul Canale Nove.

Tra gli altri film in onda questa sera, vi consiglio:

  • l’action-movie “The Final Cut” – con Robin Williams – in onda alle 21:00 su Iris;
  • il western “Per qualche dollaro in più” – con Clint Eastwood – in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • il thriller “Sola nel buio”, in onda alle 21:20 su Rai Premium;
  • il drammatico “Albert Nobbs”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • l’action-movie “Fight Club” – con Edward Norton, Brad Pitt, Helena Bonham Carter e Jared Leto – in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • il drammatico “La custode di mia sorella” – con Cameron Diaz – in onda alle 21:10 su La5.

Fate la vostra scelta, signore e signori: io vi auguro, come sempre, una buona visione ed un’ottima serata.

CONDIVIDI