Programmazione tv del 13 gennaio 2017 – prima serata | Pompei | Music Quiz

Pompei

Siamo finalmente alle porte del tanto agognato weekend! Quali sono i vostri programmi per i prossimi due giorni?

  • Relax in solitudine o in coppia?
  • Divertimento con gli amici?
  • Gita fuori porta?

Qualsiasi sia il vostro programma, vi riporto (come sempre) la carrellata di programmi tv in onda questa sera sui principali canali del digitale terrestre.

Rai:

Dopo la pausa natalizia, Amadeus e tutto lo staff del nuovo programma musicale targato Rai è pronto a ripartire con “Music Quiz”. Sintonizzatevi, dunque, questa sera alle 21:25 su Rai Uno per una serata all’insegna della musica e del divertimento.

L’amore e la vita sopravviveranno all’eruzione vulcanica più disastrosa che l’antichità abbia mai visto? Scopriamolo assieme questa sera, alle 21:20 su Rai Due, durante la visione del film “Pompei”.

Imperdibile appuntamento cinematografico quello offertoci in prima serata da Rai Tre. Alle 21:15, infatti, verrà trasmesso il drammatico “Il giovane favoloso”. Elio Germano si calerà nei panni del famoso scrittore e poeta Giacomo Leopardi.

Non posso non mostrarvi il trailer:

Mediaset:

Tornano, su Rete Quattro, le notizie di cronaca analizzate da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Va in onda, alle 21:15, il programma di attualità “Quarto Grado”.

A 13 anni dall’ultima edizione (la terza), tornano in tv le vicende ambientate nel salone di bellezza più famoso della tv.

  • Manuela Arcuri
  • Claudia Cardinale
  • Anna Galiena
  • Alessandra Martines
  • Giuliana De Sio
  • Lina Sastri
  • Adua Del Vesco

Ecco alcune delle protagoniste della quarta stagione de “Il bello delle donne”, in onda a partire da questa sera, alle 21.10, su Canale Cinque.

Italia Uno propone un nuovo capitolo della saga Hunger Games. Alle 21:10, infatti, verrà trasmesso “Il canto della rivolta – Parte I”. Nel cast, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Donald Sutherland.

La7, Tv8 e Canale Nove:

Fine degli anni ’60. Sahara libico. Un aereo di una compagnia petrolifera statunitense si schianta al suolo a causa di una violenta tempesta di sabbia. Riusciranno i passeggeri superstiti a cavarsela? Se intendete scoprirlo, non perdete la visione di questo piccolo capolavoro cinematografico del 1965 (di cui è stato proposto anche un remake nel 2004 con Dennis Quaid). La7 propone, alle 21:10, l’adventure-movie “Il volo della Fenice”.

Decisamente più drammatico e romantico il film “Sette anime” di Gabriele Muccino, in onda questa sera alle 21:15 su Tv8.

Per gli amanti della commedia all’italiana, invece, quale migliore scelta de “Il ritorno del Monnezza”? Claudio Amendola vi aspetta nei panni di Rocky Giraldi questa sera, ore 21:15, sul Canale Nove.

Tra gli altri film in onda in prima serata sui principali canali del digitale terrestre, vi consiglio:

  • il thriller “A rischio della vita”, in onda alle 21.00 su Iris;
  • il fantasy “Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra”, in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • l’action-movie “Exodus” – con Paul Newman – in onda alle 21:05 su Tv2000;
  • la commedia “Sognando Beckham”, in onda alle 21:10 su La5.

Buona visione e buona serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteOrlando Bloom compie 40 anni!! Il pirata più sexy del cinema ritorna sul grande schermo a maggio!
Prossimo articoloGame of Thrones: spin-off del Trono di Spade confermato dall’emittente tv HBO
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).