Programmazione tv del 10 dicembre 2016 – prima serata –

Buon sabato, amici della Super Guida! Avete addobbato l’albero di Natale?

Io, come sempre, vi propongo una carrellata di programmi tv in onda questa sera sui principali canali del digitale terrestre.

Rai:

Protagonista della prima serata di Rai Uno sarà la musica, in diretta dall’Auditorium della RAI di Napoli. Alle 21:25, infatti, andrà in onda il programma “Andrea Bocelli: il mio cinema”.

L’appuntamento con le serie tv non può mancare su Rai Due, che alle 21:05 proporrà una nuova puntata di “Castle”.

Natura e scoperte storiche e scientifiche, invece, vi attendono su Rai Tre in compagnia di Alberto Angela. Alle 21:15, infatti, verrà trasmesso il docu-programma “Ulisse: il piacere della scoperta – Gli enigmi della civiltà”. 

Mediaset:

Se avete proprio voglia di un thriller da ‘veri duri’, sintonizzatevi su Rete Quattro. Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen vi attendono alle 21:20 con il film “Cobra”.

Per chi è cresciuto a pane e musica di Biagio Antonacci, saprà di sicuro che Canale Cinque dedica la sua prima serata al cantante milanese. Alle 21:10, infatti, verrà trasmesso il programma d’intrattenimento “Biagio Antonacci – Live”.

Nell’ultimo mese avete ripercorso le avventure del piccolo maghetto? Allora non potete assolutamente perdere l’ultimo capitolo della saga! Questa sera, ore 21:00, Italia Uno manderà in onda il film “Harry Potter e i doni della morte – parte 2”.

Eccovi il trailer:

La7, Tv8 e Canale Nove:

Anche La7 resta fedele al suo appuntamento settimanale con le serie tv, mandando in onda, alle 21.10, una nuova puntata de “L’Ispettore Barnaby”.

Nuovi casi e nuovi misteri, invece, vi attendono su Tv8 con “Agatha Raisin”, in onda questa sera alle 21:15.

Tornano in onda, alle 21:15 su Canale Nove, gli episodi della seconda stagione di “Bake Off Italia”. Un modo come un altro per trascorrere in allegria questa serata in attesa delle nuove puntate e, soprattutto, della seconda stagione di Junior Bake Off Italia 2016 (in onda a partire da venerdì, 16 dicembre 2016, su Real Time).

Tra gli altri film in onda questa sera, vi consiglio:

  • il thriller “Codice Fantasma”, in onda alle 21:05 su Rai 4;
  • la commedia italiana “Cera un cinese in coma” – con Carlo Verdone – in onda alle 21:00 su Iris;
  • l’adventure-movie “Starship Troopers – Fanteria dello spazio”, in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • il drammatico “Tutti insieme appassionatamente”, in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • il thriller “Che fine ha fatto Baby Jane?”, in onda alle 21:20 su Tv2000;
  • il romantico “Ritratto di signora” – con Nicole Kidman e John Malkovich – in onda alle 21:30 su La5.

Serata relax a casa davanti alla tv o uscita di coppia o con gli amici?

Qualsiasi sia la vostra scelta, vi auguro una buona serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 10 dicembre – Ritratto di signora
Prossimo articoloAlbano Carrisi è stato operato stanotte per un infarto
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).