Piccole Luci – Stasera in tv – 21 marzo ore 24,00 Rete 4.

Inizia stasera in seconda serata su Rete 4, dopo il film (alle 24,00 circa) un nuovo programma di approfondimento: Piccole Luci. Alla conduzione ci sarà la cantante Silvia Salemi, reduce dalla esperienza di Tale e Quale Show e di giurata al talent show Tra sogno e realtà. Sono previste sei puntate di Piccole Luci.

Piccole Luci: storie di persone colpite dalla vita al centro del programma.

Piccole Luci si occuperà di narrare le storie di persone che hanno affrontato con coraggio le difficoltà che la vita ha posto davanti a loro. Queste persone sono riuscite a vincere la loro battaglia ed a vedere la luce in fondo al tunnel. 

I protagonisti delle varie storie attraverso i loro racconti, dimostrano come ci sia sempre una speranza nel buio, la piccola luce appunto. Sono persone con una forza d’animo incredibile, che hanno saputo rialzarsi dopo la caduta, seppur tra mille difficoltà.

Silvia Salemi al timone di Piccole Luci.

Silvia Salemi, con il suo stile garbato ed estremamente semplice, dimostra grande sensibilità verso questi eroi. La cantante intervisterà il protagonista della storia della puntata, oltre ai parenti ed agli amici che lo hanno sostenuto durante tutto il suo percorso. Verranno mandati anche filmati ad ampliare la documentazione.

I temi trattati saranno svariati, ma tutti di natura sociale. Si spazia dal tema del bullismo, all’adozione, alla violenza sulle donne ed al difficile tema del tenore di vita dei portatori di handicap.

A fine puntata la Salemi poi si rivolgerà direttamente al telespettatore; un invito a pensare perché nella vita di ognuno di noi si può accedere la piccola luce.

Alcune storie di Piccole Luci: Simona e gli altri.

Sono tante e tutte commoventi le storie che verranno trattate a Piccole Luci. Tra le altre segnaliamo la storia di una bambina di 12 anni, Simona. La bambina ha subito l’amputazione di un arto e ha una protesi ora. La sua straordinarietà sta nell’affrontare il terribile evento con una grande forza d’animo, tanto da diventare addirittura una ballerina. Ed ancora la storia di due donne vittime di violenza o del parrocco di Scampia.

Vincere nonostante tutto, questo trasmettono i protagonisti di Piccole Luci, con la loro incredibile voglia di vivere. Se volete appassionarvi alle loro storie, sintonizzatevi stasera in seconda serata su Rete 4.

 

CONDIVIDI