Momentum, stasera in tv: ecco il film consigliato di domenica 30 aprile

Momentum

La trama di Momentum, film domenica sera

Alex (Olga Kurylenko), non è solo una ladra, ma anche è una ex agente ed una ex-militare addestrata. Viene convinta dal suo ex compagno a mettere a segno un ultimo colpo: il furto di alcuni preziosissimi diamanti.

In realtà durante la rapina qualcosa va storto e la donna nel corso di una sparatoria, ruba accidentalmente un prezioso flash drive contenente prove incriminanti.

Ora Alex si troverà in grave pericolo, dal momento che un gruppo di agenti guidati dal signor Washington (James Purefoy), inviati da un senatore anonimo (Morgan Freeman) tenteranno di recuperare il flash drive.

Mentre è coinvolta in una violenta e frenetica caccia del gatto col topo in tutta la città, Alex cerca di scoprire la cospirazione dietro ai suoi inseguitori.

Momentum, cast e curiosità del film stasera in tv

Si tratta di un thriller sudafricano diretto da Stephen Campanelli, nel suo debutto alla regia, che vede come protagonisti Olga Kurylenko, Morgan Freeman e James Purefoy.

La pellicola è co-prodotta da Anton Ernst ed è il primo di una serie di film in programma. Inizialmente Vincent Cassel fece parte del cast, ma poi fu sostituito da Purefoy.

Il regista Campanelli ha voluto lanciare Purefoy sul grande schermo dopo aver visto la sua performance nella serie televisiva The Following, mentre Morgan Freeman ha messo in campo la sua competenza artistica per il regista in seguito al loro precedente rapporto di lavoro e di amicizia, quando Campanelli era un cameraman per Clint Eastwood.

Il film ha avuto la sua prima premiazione al Fantasy International Film Festival 2015, il 22 luglio 2015, a Montreal, città natale del regista. Ecco il cast completo della pellicola:

  • Olga Kurylenko come Alexis “Alex” Farraday
  • James Purefoy come Mr. Washington
  • Lee-Anne Summers come Penny Fuller
  • Hommla Dandala come il signor Madison
  • Morgan Freeman come il senatore
  • Karl Thaning come Doug MacArthur

Dove vedere Momentum in streaming

L’appuntamento è fissato sugli schermi di Iris alle ore 21.00 per stasera in tv, domenica 30 aprile 2017. In alternativa vi ricordiamo che gli schermi di Rai 4 propongono per la prima serata Gran Budapest Hotel, il capolavoro di Wes Anderson, alle ore 21.15; per chi invece amasse il genere romantico su La 5 va in onda E’ complicato alle ore 21.10, con Meryl Streep e John Krasinski.

I film sono visibili in streaming sulla vostra smart tv, chromecast o Apple TV direttamente sulla nostra app GRATUITA

Eccovi i link per scaricare l’app COMPLETAMENTE GRATUITA per i dispositivi

ANDROID

IOS

Trailer ufficiale di Momentum