I love radio Rock – Il film consigliato per stasera, 12 luglio

I love radio Rock

Buongiorno amici! Italia 1 questa sera trasmette un film davvero originale: I love radio Rock (2009) del regista Richard Curtis, con Tom Sturridge, Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy e Emma Thompson.

Trama del film

La pellicola è dedicata al fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni sessanta, ispirandosi in particolare alla vicenda di Radio Caroline. Anche alcuni personaggi del film, come il Conte, “Simple” Simon Swafford, e Sir Alistair Dormandy sono basati su persone realmente esistite.

Siamo nel 1966, anni ruggenti per il Rock ed il Pop inglese, durante i quali la BBC trasmetteva solo tre quarti d’ora di musica leggera al giorno, scontentando così tutti gli ascoltatori più giovani.

A soddisfare le esigenze del popolo “rockettaro” ci pensavano le radio pirata: tra queste, spiccava Radio Rock: una radio che trasmetteva 24 ore non stop di musica Rock, direttamente da una nave ancorata a nel mare del nord.

Capo della radio è Quentin (Bill Nighy), che deve però occuparsi anche del figlio, che la ricca madre gli ha “spedito” a bordo affinché trovi la sua via…

Appuntamento su Italia 1 (canale 6) alle 21.15

Trailer del film

Se avete già visto I love radio Rock, questa è la nostra alternativa:

Vicky Cristina Barcelona (2008) di Woody Allen, con Scarlett Johansson, Rebecca Hall, Javier Bardem e Penelope Cruz.

Trama del film:

Un pittore spagnolo, Juan Antonio, conosce due turiste americane, Vicky e Cristina. La prima è una ragazza tranquilla in procinto di sposarsi, la seconda in cerca di avventure sessuali. La loro relazione manderà sulle furie l’ex fidanzata del pittore, Maria Elena.

Appuntamento alle ore 21 su Iris (canale 22)

Trailer del film

Ecco ora le altre proposte del Digitale terrestre:

Rai 4 (canale 21) alle 21 propone The wave

Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Everly

Rete 4 (canale 4) alle 21.15 propone Twister

Paramount Channel (canale 27) alle 21.15 propone Se scappi ti sposo

Cielo (canale 26) alle 21.15 propone Metal Tornado

Nove (canale 9) alle 21.21 propone Terapia d’urto