Lo stagista inaspettato è il film consigliato di oggi, giovedì 15 marzo

Lo stagista inaspettato

Se avete voglia di una piacevole commedia, divertente ma con qualche spunto per riflettere, questa sera non perdetevi il film consigliato: Lo stagista inaspettato! Una pellicola che parla del rapporto fra diverse generazioni e della conciliazione tra lavoro e famiglia, dal punto di vista femminile e maschile. I protagonisti? Robert De Niro e Anne Hathaway!

Film da vedere oggi: Lo stagista inaspettato

Lo stagista inaspettato, commedia del 2015, è il film suggerito per stasera, giovedì 15 marzo, e andrà in onda su Canale 5 alle 21.10. Il grande Robert De Niro, perfetto in ogni ruolo, sarà uno stagista non più giovanissimo, mentre la bellissima Anne Hathaway sarà la sua “capa”.

Inizialmente, il ruolo dell’attore principale doveva andare a Michael Cane; quello dell’attrice, invece, era stato pensato per Tina Fey, poi sostituita da Reese Witherspoon ed infine dalla Hathaway.

La regista di questa pellicola è Nancy Meyers, la stessa di altre famose e bellissime commedie quali What women want, Tutto può succedere, L’amore non va in vacanza e E’ complicato.

Trama de Lo stagista inaspettato

Una società di Brooklyn che vende online articoli di abbigliamento, mette un annuncio per stagisti “senior”. Si presenta così Ben Whittaker (R. De Niro), un vedovo settantenne annoiato dalla vita di pensionato. Ben viene assunto ed affidato alla trentenne Jules Ostin (A. Hathaway), la fondatrice della società, madre di una bambina e moglie di un uomo che per lei ha messo da parte la sua carriera, prendendosi cura a tempo pieno della figlia e della casa.

Jules si occupa di ogni aspetto della gestione dell’azienda e, proprio perchè largamente impegnata, non riserva molte attenzioni al nuovo arrivato.

Ben, però, grazie alla sua esperienza, alle sue idee e alla sua pazienza, riesce subito a conquistare i giovani colleghi, compresa l’occupatissima Jules, per la quale diventa indispensabile. Tra capo e stagista si viene a creare un bel rapporto e Ben le sarà d’aiuto con preziosi consigli, sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la vita privata.

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 3 ore 21.15: l’avventuroso/fantastico La leggenda degli uomini straordinari, con Sean Connery;
  • ITALIA 1 ore 21.25: il fantascientifico Interstellar, con Matthew McConughe e Anne Hathaway;
  • RAI 4 (21) ore 21.10: l’action movie Parker, con Jason Statham e Jennifer Lopez;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico Volver, con Penelope Cruz;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia All’inseguimento della pietra verde, con Michael Douglas e Kathleen Turner;
  • TV2000 (28) ore 21.10: il drammatico Un padre in prestito, con William Hurt;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Cinderella story, con Hilary Duff;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie fantascientifico Mad Max-Oltre la sfera del tuono, con Mel Gibson e Tina Turner;
  • SPIKE (49) ore 21.15: la commedia Showtime, con Robert De Niro e Eddie Murphy;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica L’amore non è un crimine, con Peter Facinelli.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI