Le proposte per la serata di Lunedi 18 Aprile 2016 | Il sistema vs L’isola dei famosi

La settimana su Rai1 inizia con la nuova fiction: Il Sistema. La nuova fiction targata RAI andrà in onda con la prima delle sei puntate, per la regia di Carmine Elia. Protagonisti Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello e Lino Guanciale. Il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce scopre un sistema di criminalità organizzata che gestisce i giganteschi introiti delle cosche….
In questa prima puntata il fratello del Maggiore, Raoul, muore suicida. Alessandro scopre che era finito in un giro di usura e riciclaggio e chiede ai colleghi di indagare da infiltrato….

Rai2 propone due nuove puntate della settima stagione della serie poliziesca NCIS Los Angeles.

Il primo episodio si intitola Il nemico alla porta: Dopo che molteplici immagini di sorveglianza sulla famiglia di Sam sono state trovate in Africa, Sam e Callen si recano sul posto per determinare chi è responsabile di questo e perché….

Il secondo Tasso di cambio: Una spia cubana sfugge alla sorveglianza americana poco prima di rientrare nel suo paese per uno scambio di prigionieri. La squadra è scioccata quando scopre che Anna l’ha aiutata a fuggire…..

Su Rete4 una nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna. La puntata si aprirà con l’intervista a Stefano Parisi, candidato a Sindaco di Milano per il Centro Destra, e Alfio Marchini, candidato a Roma per Lista Civica.

Canale5 trasmette una nuova puntata dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo l’eliminazione di Simona Ventura, che stasera arriverà in studio per la consueta intervista, chi sarà eliminato tra Gracia de Torres, Andrea Preti e Paola Caruso?

L’attualità e la politica saranno di casa su La7 con Piazzapulita. La puntata tratterà temi quali il referendum sulle trivelle, l’emergenza immigrazione, il lavoro e le pensioni. Tanti gli ospiti in studio e in collegamento come Emma Bonino, Carlo Freccero, il segretario della CGIL Susanna Camusso e altri.

Su SKY e in chiaro su TV8 ci sarà la 60° edizione del DAVID DI DONATELLO, che quest’anno si presentano in una veste completamente rinnovata. La conduzione è stata affidata ad Alessandro Cattelan, conduttore di punta della pay tv, affiancato da Francesco Castelnuovo e Gianni Canova.

E per quanto riguarda le proposte cinematografiche? Stasera saranno tante, vediamone alcune…

Rai3: Una scuola per Malia (Dramma)

Italia1: X-Man (Azione – Avventura)

Deejay Tv: Black Hawk Down (Guerra)

Iris: Shakespeare in Love (Storia)

Rai Movie: Arriva un cavaliere libero e selvaggio (Dramma – Romance)

Cielo: Una cattiva maestra (Commedia)

Paramount Channel: The Taking Of Pelham 1,2,3 (Dramma – Thriller)

La7d: Eroe per caso (Dramma – Mistero)

Buona visione!