La Pupa e il Secchione 2019, torna su Italia 1: ecco quando in tv

La pupa e il secchione

È ufficiale, il reality La pupa e il Secchione tornerà presto in tv. La rete che ospiterà il reality game è la rete giovane del Biscione, ovvero Italia 1. Vediamo di scoprire qualche anticipazione e la data di messa in onda, che vi possiamo rivelare in esclusiva.

La Pupa e il secchione: quando in tv

Il reality game torna dunque su Italia 1 e la data di messa in onda, che siamo in grado di rivelarvi in anteprima, sarà il 21 marzo 2019. Quindi un inizio emblematico che segna anche l’inizio della bella stagione e della Primavera.

Chi lo conduce? Tutte le news

Alla conduzione, in un primo momento si era detto che in pole position ci fosse Simona Ventura, ma alla luce dei fatti attuali la conduzione di Super Simo è sfumata irrimediabilmente. La conduttrice di Chivasso, infatti è passata in Rai voluta fortemente dal neo direttore di rete Carlo Freccero e proprio nello stesso periodo condurrà il talent musicale The Voice of Italy su Rai2.

Chi ci sarà dunque al timone del reality game?

Sono molti i nomi che si susseguono ma ancora non c’è nessuna ufficialità: da Teo Mammucari, a Federica Panicucci o Paola Barale, fino a Federica Nargi. Chi l’avrà vinta? L’unica cosa certa è la messa in onda che ripetiamo avverrà giovedì 21 marzo 2019.

Un’altra certezza sembra essere la presenza fissa dell’onorevole Vittorio Sgarbi, che farà parte del cast fisso del programma. Già in altre edizioni Sgarbi si è reso protagonista di alcuni siparietti trash all’interno del reality. Come dimenticare la lite furibonda con l’on. Mussolini?

La Pupa e il Secchione: Il format

Il reality game ha come protagonisti delle donne molto belle e dei ragazzi i modesta prestanza fisica e dall’aspetto insignificante. I cosiddetti nerds- termine di origine inglese- ovvero quei ragazzi che compensano la scarsa avvenenza e le frustrazioni che ne derivano, con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie.

Una volta formato il cast, la location sarà come sempre una villa dove vivranno le Pupe che saranno istruite dai Secchioni che per converso cercheranno di trasformarsi in novelli play boys.

Una volta alla settimana, durante la puntata i concorrenti mostreranno i loro progressi attraverso delle prove preparate in precedenza.

Tutti i personaggi tv nati da La Pupa e il Secchione

Ricordiamo che dalle prime due edizioni del reality game nacquero dei personaggi tv che negli anni hanno rafforzato sempre più la loro carriera, tra ospitate gossippare e la partecipazione ad altri reality.

In modo particolare ci riferiamo a Francesca Cipriani e Raffaella Fico. Ma anche a Rosy Dilettuso, Omar Monti, Mary Carbone, Alessandro Rampinelli, Elena Morali, Pasqualina Sanna e Luca Tassinari.

La Pupa e il Secchione: finzione o realtà?

Le “Pupe” ci erano o ci facevano? Il dilemma che viene fuori in presenza dei reality è il medesimo: finzione o realtà? I personaggi che vediamo nei reality, e non ci riferiamo solo a questo, fingono? Sono loro stessi o comunque recitano il loro ruolo a beneficio del telespettatore?

Beh la risposta è semplice: siamo in TV e tutto ciò che accade si fa in nome dello spettacolo e dello show, e soprattutto degli ascolti.

Acquisita questa verità, è del tutto inutile azzuffarsi sui social per difendere questo o quel concorrente, perché in verità stanno tutti recitando una parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here