Il film consigliato per stasera in tv: La maledizione dello scorpione di Giada | 5 luglio 2017

La maledizione dello scorpione di Giada

Buongiorno amici! Questa sera la passiamo in compagnia del grande Woody Allen, con La maledizione dello scorpione di Giada (2001) con interpreti lo stesso Woody Allen, Helen Hunt e David Ogden Stiers.

Trama del film:

Briggs (Allen) e Betty (Hunt) sono due investigatori assicurativi che operano nella New York degli anni 40. I due si odiano profondamente anche perché Betty è l’amante del capo e per questo “favorita” sul lavoro.

Durante uno spettacolo di magia al quale assistono entrambe come spettatori, vengono ipnotizzati dal mago Voltan che impone a Biggs di compiere furti negli appartamenti dei facoltosi clienti della società. Biggs ovviamente non ha memoria degli atti che compie ed inizia a indagare su Betty. Betty dal suo canto sospetta di Biggs…

Appuntamento su Iris (canale 22) alle 21.

Trailer del film

Ecco le altre proposte del Digitale Terrestre

Rai 4 (canale 21) alle 21 propone Source code. Il pilota di elicotteri dell’aeronautica statunitense Colter Stevens si sveglia su un treno di pendolari in viaggio verso Chicago. L’ultima cosa che ricorda è che stava volando mentre si trovava in missione in Afghanistan. Scopre che alle altre persone, tra cui la sua compagna di viaggio Christina Warren, appare come Sean Fentress, un insegnante. Mentre cerca di capire cosa gli sia successo, sul treno si verifica una grossa esplosione, a causa di una bomba piazzata sul treno stesso, che uccide tutti a bordo e fa deragliare il treno.

Rai Movie (canale 24) alle 21 propone Arrestatemi. 

Una sera Sophie Marceau si presenta al vicino commissariato di polizia per denunciare un crimine.

Anni prima, stanca di un marito ubriacone e violento, lo ha spinto dall’ottavo piano e ne ha causato la morte. Ad accoglierla c’è la tenente Pontoise (Miou-Miou), alle sue ultime ore di lavoro prima di andare in pensione.

Pontoise non capisce i motivi che spingono la donna a confessare, non sente neanche l’esigenza di arrestarla dato che, dopotutto, ha agito per pura difesa personale.

Attraverso un lungo interrogatorio, cerca di far luce su quanto accaduto ma i nitidi ricordi della donna non lasciano spazio ad alcun dubbio sul da farsi.

Food Network (canale 33) alle 21.10 propone Ritorno al college. 

Una donna di mezza età (Cybill Sherpherd) torna all’università per completare gli studi.

Come compagna di stanza, troverà una giovane studentessa ribelle con la quale condividerà esperienze, conflitti e un interesse per il loro professore di poesia.

Italia 1 (canale 6) alle 21.15 propone Nudi e felici. 

Una coppia che decide di abbandonare lo stress della grande metropoli per unirsi a una comunità di alternativi dove l’unica regola è la spontaneità.

Rete 4 (canale 4) alle 21.15 propone Dante’s Peak – la furia della montagna.

La violenta esplosione di un vulcano colombiano scatena il panico fra la popolazione, fra cui il vulcanologo Harry Dalton e la sua compagna; durante la fuga la donna viene colpita mortalmente da un lapillo.

Paramount Channel (canale 27) alle 21.15 propone Notte brava a Las Vegas