Kitchen Bau: ecco il programma di cucina per i nostri amici a quattro zampe!

kitchen bau

Kitchen Bau è un nuovo formato televisivo di cucina tutto dedicato ai nostri amici cani e gatti. Sì avete capito bene, ai nostri fedeli amici di casa che tanto ci fanno compagnia. In italia sono più di 60 milioni gli animali domestici che abitano le case dei nostri connazionali, amati e coccolati come fossero figli.

Giusto pertanto non solo curare la loro salute, ma anche la loro alimentazione. Arriva in soccorso dei tanti padroni di animali, questo nuovo programma dunque.

Lo scorso 22 maggio è partito Kitchen Bau, in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD alle 17.30. Si tratta di pillole di 5′ minuti, brevi ma utili per recepire tutte le informazioni necessarie. A ricevere quotidianamente le richieste di aiuto da parte di padroni disperati di cani o gatti, la chef e nutrizionista veterinaria Barbara Tonini.

La missione di Barbara Tonini a Kitchen Bau

Ogni animale oggetto della puntata, avrà le sue esigenze particolari in tema alimentare. Ogni padrone avrà da porre alla Tonini una domanda diversa. Che cosa è meglio mettere nella ciotola del nostro animale da compagnia in base all’età, al peso, ai problemi di salute e alla razza? Come facciamo a sorprenderlo in occasione di una ricorrenza particolare? Come aggirare e superare un suo «capriccio» alimentare?

La vera missione della Tonini sarà dunque raccogliere queste richieste per cercare di elaborare un piatto che possa rispondere all’esigenza del caso.  Ma non è finita qui per la Tonini. Piacerà all’animale il piatto preparato dalla nutrizionista? Lo mangerà o lo lascerà nel piatto? Solo ad impiattamento ultimato, quando metterà sotto il muso dell’amico in questione il prelibato boccone, scopriremo come andrà a finire.

Kitchen Bau e Kitchen Miao

Sono previste 40 puntate, di cui 35 dedicate al mondo dei cani e le ultime cinque ai gatti. In questo caso il forma si tramuterà in Kitchen Miao.

Il sabato è previsto un riassunto delle puntate andate in onda durante la settimana, disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche sulle pagine di LaZampa.it.

Potete seguire Kitchen Bau anche su Facebook, collegandovi alla pagina dedicata, qui.

CONDIVIDI