Italo, Stasera in tv: il film consigliato del 21 aprile 2017

italo bocci film consigliato

La trama di Italo, stasera in tv

A Scicli, cittadina soleggiata della provincia di Ragusa in Sicilia, un cane vagabondo, senza padroni, ma con un grande cuore, inizia a girare per le strade. Nel giro di poco inizia a diventare un vero e proprio amico per gli abitanti del paese, un punto di riferimento e quasi un membro della comunità.

Diviene una sorta di mascotte per gli abitanti di Scicli, partecipando ad ogni evento importante in paese.

Un cane molto particolare, dunque, a cui verrà persino data la cittadinanza onoraria. Si tratta di una storia realmente accaduta dal 2009 al 2011 nella piccola località di Scicli e che viene ora raccontata in questa pellicola straordinaria.

Qui, un bambino di nome Meno, che ha perso la mamma e che è anche figlio del sindaco Antonio Bianco (Marco Bocci), si affeziona al cane, che sarà poi chiamato Italo.

Qualcuno in paese però si oppone all’animale: Luisa Nigro (Barbara Tabita), candidata in politica come avversaria dello stesso sindaco. Italo non è aggressivo e starà proprio ad Antonio dimostrarlo, come andrà a finire questa avventura ricca di sentimenti?

Trailer Italo – Film Consigliato

Il cast di Italo e le curiosità de il film consigliato

La regista Alessia Scarso porta sullo schermo la storia reale di un cane vissuto a Scicli e morto nel 2011. Il cagnolone randagio partecipava a matrimoni e funerali, venendo considerato un vero e proprio simbolo del paese.

Il protagonista è l’ormai acclamatissimo Marco Bocci di Scusate se esisto, Workers – Pronti a tutto, Adriano Olivetti – La forza di un sogno; al suo fianco vediamo la protagonista femminile Barbara Tabita, già vista in La mafia uccide solo d’estate.

Dove vedere Italo in diretta e in streaming

L’appuntamento con Italo è fissato in prima tv questa sera, venerdì 21 aprile 2017, su Rai 1, alle ore 21.30, dopo il consueto appuntamento con il game show I Soliti Ignoti condotto da Amadeus, in alternativa è possibile anche seguire il film tramite l’app.

Preparatevi alle emozioni con Marco Bocci e non perdetevi l’opportunità di avere il film in streaming con la vostra smart tv, chromecast o Apple TV direttamente sulla nostra app GRATUITA

Eccovi i link per scaricare l’app COMPLETAMENTE GRATUITA per i dispositivi

ANDROID

IOS

Se siete interessati a tutti gli altri programmi di stasera in tv questo è link