Il film da vedere oggi, venerdì 4 maggio: Last Vegas

Last Vegas - film consigliato - film da vedere

Quattro amici, un movimentato addio al celibato, Las Vegas. Vi dicono niente questi indizi? No, non sto parlando di Una notte da leoni, ma di un’altra divertente commedia (non così demenziale!) che gli amanti del genere non possono perdersi! Il film consigliato per voi stasera, venerdì 4 maggio, si intitola Last Vegas e vede protagonisti quattro “mostri” del cinema, Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas e Kevin Kline, alle prese con l’addio al celibato di uno di loro nella “Città del peccato”.

Film da vedere: Last Vegas

Last Vegas, il film da vedere di oggi, 4 maggio, sarà trasmesso in prima tv su Mediaset 20 alle ore 21. Si tratta di una commedia sulla terza età e sull’amicizia, del 2013, ed è diretta da Jon Turteltaub (Il mistero dei templari, L’apprendista stregone).

La pellicola riunisce quattro straordinari attori americani, che si può dire hanno fatto la storia del cinema: Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas e Kevin Kline. Douglas sarà un ricco settantenne in procinto di sposarsi con una giovane donna, e porterà con sè a Las Vegas i suoi tre più cari amici per festeggiare assieme a loro il suo addio al celibato.

Nel cast anche Mary Steenburgen (Philadelphia, The help) nei panni della cantante di un locale di Las Vegas, che farà la conoscenza del gruppo di amici.

Trama del film Last Vegas

Billy (M. Douglas) è un uomo ricco, con una fidanzata molto più giovane di lui, Lisa (B. Blair). Quando uno dei suoi amici muore, l’uomo diventa vittima di una crisi esistenziale e chiede a Lisa di sposarlo, proprio durante il funerale, e lei gli risponde di sì.

Nonostante Billy sia di età piuttosto avanzata, decide di festeggiare il suo addio al celibato a Las Vegas con i suoi amici settantenni Sam (K. Kline), Archie (M. Freeman) e Paddy (R. De Niro). Sam vive in Florida con la moglie, che gli dà il permesso di tradirla a Las vegas, con la speranza che ciò possa aiutarlo a riacquistare la vivacità e l’energia di un tempo. Archie vive col figlio Ezra (M. Ealy), molto protettivo (soprattutto da quando Archie ha avuto un infarto) e contrario al viaggio del padre. Paddy è il migliore amico di Billy, vedovo, che da quando è morta la moglie Sophie non ha più una vita sociale e non è entusiasta dell’addio al celibato.

I quattro amici si recano così a Las Vegas, sperando di divertirsi come nel ’59. Ma le cose sono cambiate da allora, e fra drink, discoteche, balli, risate e spogliarelliste, ci sarà anche spazio per dubbi e vecchi rancori, che metteranno a dura prova il loro rapporto di amicizia.

In attesa della messa in onda, godetevi il trailer!

Buona visione con il film da noi consigliato e buon venerdì sera a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!