Il film da vedere oggi, venerdì 3 agosto: Come ammazzare il capo 2

Come ammazzare il capo 2

Tornano i protagonisti di Come ammazzare il capo… e vivere felici! Nick, Kurt e Dale, dopo le (dis)avventure del primo film, hanno deciso di mettersi in proprio… un’impresa di non facile realizzazione! Il film da vedere nella prima serata del 3 agosto è quindi Come ammazzare il capo 2, con due new entry davvero interessanti! Andiamo a scoprire chi.

Film da vedere oggi, 3 agosto: Come ammazzare il capo 2, su 20 con Jason Beteman

Il film che vi consigliamo di vedere venerdì 3 agosto, per una serata in allegria, è Come ammazzare il capo 2 (titolo originale Horrible Bosses 2), in onda su 20 alle 21.00.

Si tratta di una commedia statunitense del 2014, sequel del precedente Come ammazzare il capo… e vivere felici (Horrible Bosses) del 2011. Se il primo film è diretto da Seth Gordon, questo secondo “capitolo” vede dietro la macchina da presa Sean Anders (Sex Movie in 4D, Daddy’s Home 1 e 2), che ha anche partecipato alla sceneggiatura.

Il cast

I protagonisti di Come ammazzare il capo 2 sono gli stessi del film precedente: ritroviamo quindi Jason Bateman/Nick, Jason Sudeikis/Kurt e Charlie Day/Dale. Tornano anche Jennifer Aniston nei panni della dentista ninfomane, Jamie Foxx nel ruolo dell’ex galeotto soprannominato Fottimadre e Kevin Spacey nelle vesti dell’ex capo di Nick.

Si aggiungono ai sei attori le new entry Christoph Waltz e Chris Pine, che interpretano un padre miliardario e il suo ambizioso figlio. Di seguito, il cast completo di Come ammazzare il capo 2:

  • Jason Bateman: Nick Hendricks
  • Jason Sudeikis: Kurt Buckman
  • Charlie Day: Dale Arbus
  • Jennifer Aniston: Julia Harris
  • Chris Pine: Rex Hanson
  • Christoph Waltz: Bert Hanson
  • Jamie Foxx: Dean “Fottimadre” Jones
  • Kevin Spacey: Dave Harken
  • Jonathan Banks: Detective Hatcher
  • Kelly Stabless: Rachel
  • Keeley Hazell: Miss Lang
  • Lindsay Sloane: Stacy Arbus

La trama di Come ammazzare il capo 2

Nick (J. Bateman), Kurt (J. Sudeikis) e Dale (C. Day) hanno deciso di mettersi in proprio e produrre il “doccia amico”, un accessorio per la doccia ispirato al lavaggio auto. Malgrado una vergognosa presentazione in televisione, l’affare sembra concretizzarsi quando il miliardario  Bert Hanson (C. Waltz) commissiona loro una prima tiratura di 100.000 pezzi. Peccato che si tratti di una truffa.

I tre, ora indebitati, decidono di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex (C. Pine), richiedendo 500.000 dollari di riscatto. Ma qualcosa va storto e rinunciano al piano, salvo poi tornare sui loro passi quando Rex si offrirà di collaborare al suo stesso (finto) rapimento per chiedere un riscatto di ben 5 milioni di dollari al padre .

Le cose si complicano quando tornano in scena Giulia (J. Aniston), la dentista ninfomane che non ha rinunciato all’idea di possedere il recalcitrante Dale, Dean “Fottimadre Jones (J. Foxx), mentore criminale, e soprattutto il meschino Dave Harken (K. Spacey), ex capo di Nick, che la prigione non ha di certo ammorbidito.

Il trailer

Buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!