Il film da vedere oggi, mercoledì 27 giugno: Stai lontana da me

stai lontana da me

Il film da vedere oggi, nella serata di mercoledì 27 giugno, è Stai lontana da me, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Una divertente e romantica commedia italiana… all’insegna della sfortuna!

Film da vedere oggi, 27 giugno: Stai lontana da me, Rai 1

Per una serata in relax ed allegria, il film suggerito oggi, 27 giugno, è Stai lontana da me, in onda su Rai 1 alle 21.25.

Il titolo dice tutto. Il protagonista maschile della storia porta sfortuna ad ogni donna che incontra, così meglio starne alla larga! Ma arriverà qualcuna capace di resistere e di riderci su, almeno per i primi tempi.

La commedia italiana Stai lontana da me, del 2013, è diretta da Alessio Maria Federici (Lezioni di cioccolato 2) e rappresenta il remake del francese Per sfortuna che ci sei (La chance de ma vie), del 2010.

Il cast

I due protagonisti delle sventure di questa divertente pellicola sono Enrico Brignano, nei panni di un consulente di coppia, e Ambra Angiolini, architetto. In ruoli minori compaiono anche Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Anna Galiena e Giorgio Colangeli (che poco tempo fa ha rilasciato un’intervista esclusiva per SuperGuidaTV: Tutto può succedere 3, Giorgio Colangeli: “Ettore è un uomo roccioso …”)

Ma ecco il cast completo di Stai lontana da me (attori e relativi personaggi):

  • Enrico Brignano: Jacopo Leone
  • Ambra Angiolini: Sara
  • Anna Galiena: Lorenza Bra
  • Giampaolo Morelli: Mirko
  • Fabio Troiano: Fabrizio
  • Giorgia Cardaci: Sofia
  • Giorgio Colangeli: padre di Jacopo
  • Gianna Paola Scaffidi: madre di Jacopo
  • Massimiliano Vado: Guido
  • Michela Andreozzi: Silvia
  • Fabrizia Sacchi: Simona
  • Simona Caparrini: Giulia

La trama di Stai lontana da me

Jacopo Leone (E. Brignano) è un brillante consulente di coppia, uno dei migliori nel suo campo: riesce a riparare qualunque matrimonio in crisi e a risolvere i problemi di coppia più difficili. Se il lavoro va alla grande, la sua vita sentimentale è un vero disastro. Jacopo, infatti, fin da quando era bambino è vittima di un’incredibile sfortuna con le donne. O meglio, la iella ce l’hanno loro quando incontrano lui!

Tutte le volte che Jacopo inizia una relazione, provoca involontariamente ogni sorta di incidente, finendo per essere lasciato in malo modo. Così ora preferisce restare single e non avvicinarsi a nessuna donna, proprio per evitare di “attaccarle” la sfortuna.

Fino al giorno in cui conosce Sara (A. Angiolini), affascinante architetto di cui si innamora a prima vista. Anche lei è interessata e i due cominciano a frequentarsi, sfidando la sorte. Sara resiste alle disavventure tragicomiche che le accadono continuamente ma…

Il trailer

Buon divertimento!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!