Il film da vedere oggi, mercoledì 1 agosto: Ritorno al Marigold Hotel [PRIMA TV]

film Ritorno al Marigold Hotel

Voglia di una bella commedia? Allora questa sera tutti su Rai 3! Il film da vedere oggi, primo giorno di agosto, è Ritorno al Marigold Hotel, sequel del Marigold Hotel del 2012 e impreziosito di un illustre e graditissimo ospite: Richard Gere! Ecco tutte le informazioni, cast e trama.

Film da vedere oggi, 1 agosto: Ritorno al Marigold Hotel, commedia in prima tv su Rai 3

Ritorno al Marigold Hotel (titolo originale The Second Best Exotic Marigold Hotel), film suggerito per la prima sera del mese agosto, andrà in onda in prima tv su Rai 3 alle 21.15.

E’ una commedia del 2015, di produzione statunitense/britannica, e rappresenta il sequel di Marigold Hotel (The Best Exotic Marigold Hotel), del 2012. Entrambe le pellicole sono dirette dall’inglese John Madden (Il mandolinio del Capitano Corelli, Il debito).

Il cast

I personaggi principali del film sono pressochè gli stessi del precedente Marigold Hotel. Quindi, nei panni dei gestori dell’albergo troviamo ancora Dev Patel, noto per diverse pellicole di successo, quali The millionaire, L’uomo che vide l’infinito e Lion – La strada verso casa (per la cui interpretazione ha ricevuto una nomination agli Oscar 2017) e Maggie Smith, la professoressa Minerva McGranitt della saga di Harry Potter.

Tra gli ospiti dell’hotel, la meravigliosa Judi Dench, candidata agli Oscar 2013 come Migliore attrice protagonista in Philomena, e Bill Nighy, il Rufus Scrimgeour di Harry Potter e i doni della morte e irriconoscibile sotto i tentacoli di Davy Jones nella saga Pirati dei Caraibi.

Gradita new entry nel cast di Ritorno al Marigold Hotel, il sempre affascinante Richard Gere. Ed ecco tutti gli attori del film e i loro relativi personaggi:

  • Bill Nighy: Douglas Ainslie
  • Judi Dench: Evelyn Greenslade
  • Maggie Smith: Muriel Donnelly
  • Richard Gere: Guy Chambers
  • Dev Patel: Sonny Kapoor
  • Tamsin Greig: Lavinia Beach
  • David Strathairn: Ty Burley
  • Penelope Wilton: Jean Ainslie
  • Celia Imrie: Madge Hardcastle
  • Ronald Pickup: Norman Cousin
  • Shazad Latif: Kushal Kadania
  • Tina Desai: Sunaina
  • Diana Hardcastle: Carol Parr
  • Lillete Dubey: Mrs. Kapoor

La trama di Ritorno al Marigold Hotel

Sonny Kapoor (D. Patel) e Muriel Donnelly (M. Smith), proprietari del Marigold Hotel a Jaipur, in India, volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e una società americana disposta a investire. Rientrati in India e in attesa dell’ispettore, che arriverà in incognito a valutare la gestione alberghiera, Sonny e Muriel affrontano i problemi della loro esistenza.

Sonny è un giovane uomo indiano ad un passo dal matrimonio con la sua amata Sunaina (T. Desai) e sull’orlo di una crisi di nervi, Muriel una vecchia signora inglese con pochi giorni davanti. Ospiti dell’albergo indiano, un gruppo di clienti “fissi”, ormai vecchi amici, Evelyn (J. dench), Douglas (B. Nighy), Norman (R. Pickup), Carol (D. Hardcastle) e Madge (C. Imrie), più un nuovo arrivato, l’affascinante scrittore Guy Chambers (R. Gere), che troverà nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (L. Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo.

Il trailer

Buona visione e buon divertimento!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!