Il film da vedere oggi, martedì 19 giugno: Il delitto della Madonna Nera [PRIMA TV]

Il delitto della Madonna Nera - film

Per il ciclo di Rete 4 “Delitti a…”, altro mistero da risolvere nella serata di martedì 19 giugno. Il film da vedere oggi è Il delitto della Madonna Nera e ruota attorno al caso dell’omicidio di un uomo, costretto, prima di essere ucciso, a fare un pellegrinaggio espiatorio.

Film da vedere oggi, 19 giugno: Il delitto della Madonna Nera, in prima tv su Rete 4

Se siete appassionati di gialli, il film consigliato per voi stasera, 19 giugno, è Il delitto della Madonna Nera, in onda in prima visione su Rete 4 alle 21.25.

Si tratta di un film per la tv del 2014 di produzione francese. La pellicola, il cui titolo originale è Meurtres à Rocamadour, è diretto da Lionel Bailliu (Delitto a Saint-Malo).

Il cast

Clémentine Célarié e Grégori Dérangère sono gli interpreti dei due incaricati del caso: una comandante di polizia prossima alla pensione e il suo successore. L’attrice (nonchè comica, scrittrice, regista e cantante), nata a Dakar quando il Senegal era una colonia francese, ha partecipato a innumerevoli pellicole, tra cui citiamo Les Misérables e Lawless heart.

Dérangère, invece, anche lui francese, ha preso parte, tra i vari lavori, al film tv Lady D (The murder of Princess Diana) e alla serie D’Artagnan e i tre Moschettieri.

Ecco il cast completo de Il delitto della Madonna Nera:

  • Clémentine Célarié: Sophie Lacaze
  • Grégori Dérangère: Alexandre Delcroix
  • Steve Kalfa
  • Gaëlle Bona
  • Catherine Davenier
  • Antoine Michel
  • Thierry Desroses
  • Claire De Beaumont
  • Régis Lux
  • Olivier Jeannelle

La trama de Il delitto della Madonna Nera

Il cadavere di un uomo viene trovato lungo il sentiero dei penitenti a Rocamadour, un cammino espiatorio che comporta la salita di 216 gradini in ginocchio come nel Medioevo.

Prossima al pensionamento, la comandante Sophie Lacaze (C. Célarié) è incaricata delle indagini. Con l’aiuto di Alexandre Delcroix (G. Dérangère), colui che è destinato a sostituirla, Sophie tenta di rintracciare l’assassino quando anche la figlia del defunto, una bambina di otto anni, viene rapita.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here