Il film da vedere oggi, lunedì 21 maggio: The legend of Tarzan [PRIMA TV]

The legend of Tarzan - film

In prima tv, arriva su Canale 5 The legend of Tarzan, film da vedere nella serata di lunedì 21 maggio. Il celebre personaggio allevato dalle scimmie è ora sposato con la sua Jane, vive a Londra ed è Conte di Greystoke, ma deve tornare in Congo per una nuova pericolosa avventura.

Film da vedere: The legend of Tarzan

Il film consigliato di oggi, lunedì 21 maggio, è The legend of Tarzan, di genere azione/avventura/drammatico. La nuova pellicola con protagonista l’uomo cresciuto dalle scimmie, nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs nel lontano 1914, sarà trasmesso in prima visione su Canale 5 alle 21.26.

Si tratta di un film del 2016 diretto da David Yates (regista degli ultimi tre capitoli della saga di Harry Potter), che ne è anche produttore esecutivo. The legend of Tarzan è ambientato diversi anni dopo la partenza di Tarzan, che lasciò l’Africa per seguire l’amata Jane a Londra: l’uomo, ora Lord Greystoke, torna a vestire i panni del “re della giungla” per liberare il popolo del Congo dalla schiavitù belga.

Il cast del film The legend of Tarzan

Il leggendario Tarzan è interpretato dallo svedese Alexander Skarsgard, noto per il ruolo di Eric Northman nella serie tv True Blood. Accanto a lui troviamo la bella Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) nella parte di Jane e Samuel L. Jackson in quella del dottore statunitense George Washington Williams. Il principale antagonista della storia è rappresentato dal capitano belga Léon Rom, impersonato dal grande Christoph Waltz.

Di seguito trovate il cast completo di The legend of Tarzan:

  • Alexander Skarsgard: Tarzan / John Clayton III
  • Margot Robbie: Jane Porter Clayton
  • Samuel L. Jackson: George Washington Williams
  • Christoph Waltz: Léon Rom
  • Djimon Hounsou: Capo Mbonga
  • Simon Russell Beale: Frum
  • Jim Broadbent: Primo ministro
  • Casper Crump: Capitano Kerchover
  • Hadley Fraser: John Clayton II
  • Genevieve O’Reilly: Alice Clayton
  • Ben Chaplin: Capitano Moulle

La trama

Africa Centrale, presso il fiume Congo. Viene ripercorsa la storia di Tarzan, dal momento della sua nascita fino alla sua partenza per Londra. Figlio di John Clayton II (H. Fraser) e Alice (G. O’Reilly), John Clayton III viene dato alla luce su una casa costruita su un albero. Il bambino diventa subito orfano, poichè la madre muore dopo il parto e il padre viene ucciso da un gruppo di gorilla. Il piccolo è allevato dalla scimmia Kala che lo chiama Tarzan. Cresciuto in mezzo agli animali, Tarzan (A. Skarsgard) un giorno incontra Jane (M. Robbie), che gli insegna a parlare e a comportarsi da uomo. I due si innamorano e si trasferiscono in Gran Bretagna, dove lui diventa Lord Greystoke.

Londra, 1889. Sono passati diversi anni da quando Tarzan ha lasciato il suo popolo della giungla. Il Re Leopoldo II del Belgio, proprietario della colonia del Congo a seguito della Conferenza di Berlino del 1884, invita John Clayton III/Tarzan a guidare una spedizione a Boma come rappresentante dell’Inghilterra in Congo. Lord Greystoke è riluttante ma viene convinto dal dottore americano George Washington Williams (S. L. Jackson), che gli spiega la ragione per cui deve accettare: è convinto che la pessima situazione finanziaria del Belgio abbia spinto Leopoldo a ridurre in schiavitù il popolo del Congo e intende far luce sulla vicenda ma non può recarsi là se non come accompagnatore di John.

Il trailer

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here