Il film da vedere oggi, lunedì 18 giugno: Diana – La storia segreta di Lady D

Diana: la storia segreta di Lady D

Il film da vedere oggi, 18 giugno, è il drammatico/sentimentale Diana – La storia segreta di Lay D, che ripercorre gli ultimi due anni di vita dell’amatissima principessa del popolo. La pellicola si focalizza sulla storia d’amore di Diana Spencer con il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan.

Film da vedere oggi, 18 giugno: Diana – La storia segreta di Lady D, su Rete 4

Diana – La storia segreta di Lady D, è il film suggerito per la serata di lunedì 18 giugno, in onda su Rete 4 alle 21.25.

La pellicola, di genere biografico/drammatico/sentimentale, è del 2013 e di produzione inglese, francese e croata. A dirigere, il tedesco Oliver Hirschbiegel, già regista de La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler.

Il film è basato sulla biografia di Kate Snell “Diana: her last love” (Diana: il suo ultimo amore), pubblicata nel 2001.

Il cast

Nel ruolo della principessa Diana troviamo la famosa attrice britannica Naomi Watts, candidata ai Premi Oscar nel 2004 per 21 grammi e nel 2013 per The impossible. La Watts, prima di accettare la parte, la rifiutò per ben due volte, per paura di non esserne all’altezza e per il timore della reazione che avrebbero potuto avere i figli di Lady D, Harry e William.

Ad interpretare il medico pakistano Hasnat Khan, invece, Naveen Andrews, noto soprattutto per il personaggio dell’ex militare iracheno Sayid Jarrah nella serie tv Lost.

Il vero Khan, nonostante sia stato contattato diverse volte, non ha voluto partecipato alla stesura della sceneggiatura. Inoltre il cardiochirurgo ha definito il film “pieno di bugie da fiction”.

Il cast completo di Diana-La storia segreta di Lady D:

  • Naomi Watts: lady Diana Spencer
  • Naveen Andrews: dottor Hasnat Khan
  • Cas Anvar: Dodi Al-Fayed
  • Geraldine James: Oonagh Toffolo
  • Juliette Stevenson: Sonia
  • Charles Edwards: Patrick Jephson
  • Laurence Belker: principe William
  • Harry Holland: principe Harry
  • Michael Byrne: Christiaan Barnard
  • Douglas Hodge: Paul Burrell
  • Charlie Mossini: Trevor Rees-Jones
  • Daniel Pirrie: Jason Fraser
  • Raffaello Degruttola: Mario Brenna
  • Leeandra Reddy: Nasreen
  • Art malik: Samundar
  • Prasanna Puwanarajah: Martin Bashir

La trama del film Diana – La storia segreta di Lady D

Nel 1992, la principessa Diana Spencer (N. Watts) e il principe Carlo avevano ammesso il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo avevano deciso di separarsi. Negli anni successivi, per Lady D era iniziato un periodo di profonda crisi, con i paparazzi sempre appostati che non le davano tregua.

Nel 1995, Diana si reca all’ospedale Royal Brompton per confortare un amico che si è sottoposto ad un intervento al cuore: qui incontra il cardiochirurgo di origine pakistana Hasnat Khan (N. Andrews) che, diversamente da tutti, non la tratta da principessa. Nonostante i differenti tenori di vita e l’ingombrante popolarità di Diana, i due finiscono con l’innamorarsi. Nel giugno del 1996, dopo quattro anni di separazione fatti di scandali e pettegolezzi, Diana ottiene il divorzio da Carlo e si lancia in una serie di campagne umanitarie in giro per il mondo, continuando a mantenere la sua relazione con Hasnat al riparo dai giornalisti.

Ma nel gennaio del 1997 i giornali scoprono la sua relazione con Hasnat. Il medico, riservato e incapace di accettare la notorietà con la quale avrebbe dovuto convivere da quel momento, tronca la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore e ingelosire l’ex fidanzato, Diana accetta l’invito dell’imprenditore egiziano Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yacht privato le vacanze estive. Qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi (C. Anvar), ed inizia con lui una nuova storia.

Il trailer

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here