Il film da vedere oggi, lunedì 16 luglio: Desconocido – Resa dei conti [PRIMA TV]

Desconocido

Questa sera, lunedì 16 luglio, Rai 3 ci propone una coinvolgente ed adrenalinica pellicola in prima tv: il film da vedere oggi è Desconocido – Resa dei conti, ispirato ad un noto caso bancario spagnolo di investimenti ad alto rischio. Grande successo in Spagna e vincitore di diversi premi facoltosi.

Film da vedere oggi, 16 luglio 2018: Desconocido – Resa dei conti, in prima tv su Rai 3

Desconocido – Resa dei conti è il film da vedere oggi, nella prima serata di lunedì 16 luglio. La pellicola, di genere thriller/drammatico, andrà in onda in prima visione su Rai 3 alle 21.15.

Si tratta di una produzione franco-spagnola del 2015, ispirata al caso bancario “Participaciones Preferentes”, dei rischiosi investimenti proposti agli ignari clienti di alcune banche.

Desconocido – Resa dei conti è diretto da Dani de la Torre, qui al suo primo lungometraggio e candidato al facoltoso Premio Goya (il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo) come Miglior regista esordiente. Il film ha ricevuto altre nomination, in tutto 8, di cui due vittorie per Miglior montaggio e Miglior sonoro.

Il cast

Protagonista di questa coinvolgente ed acclamata pellicola è lo spagnolo Luis Tosar, candidato al Premio Goya come Miglior attore per Desconocido e vincitore per le sue interpretazioni in I lunedì al sole (2003), Ti do i miei occhi (2004) e Cella 211 (2010).

Il cast completo di Desconocido – Resa dei conti:

  • Luis Tosar: Carlos
  • Javier Gutiérrez: Lucas
  • Marco Sanz: Marcos
  • Paula del Río: Sara
  • Goya Toledo: Marta
  • Fernando Cayo: Espinosa
  • Elvira Mínguez: Belén
  • Antonio Mourelos: Ángel
  • Ricardo de Barreiro: Víctor
  • María Mera: Julia
  • Carolina Vázquez: Ana

La trama di Desconocido – Resa dei conti

Carlos (L. Tosar) è un direttore di banca ambizioso e spregiudicato. Una mattina, dopo aver discusso al telefono di un grave problema di lavoro, si mette alla guida della sua auto per accompagnare i figli Marcos (M. Sanz) e Sara (P. del Río) a scuola. Il tragitto, che solitamente spetta alla moglie Marta (G. Toledo), si trasformerà però in un terribile incubo.

Carlos, infatti, poco dopo la partenza, riceve una telefonata da uno sconosciuto che gli dice di accreditare sul suo conto una grossa somma di denaro, altrimenti i tre salteranno per aria. Il ricattatore ha posizionato sotto i sedili della macchina una bomba, che farà esplodere a suo piacimento se la sua richiesta non verrà esaudita.

Per Carlos inizia così una corsa contro il tempo, oltretutto ostacolata dalla polizia, che crede sia lui l’attentatore. L’uomo dovrà inoltre mettersi a nudo e rivelarsi per quello che è realmente: una persona disonesta che ha tolto a molti ciò che lo sconosciuto rivuole indietro, fino all’ultimo centesimo.

Il trailer

Auguro a tutti una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!