Il film da vedere mercoledì 8 agosto: Via dalla pazza folla [PRIMA TV]

via dalla pazza folla - film

Questo mercoledì, la serata di Rai 3 è dedicata agli inguaribili romantici! Tratto da un romanzo del lontano 1874, il film da vedere oggi, 8 agosto, è il drammatico Via dalla pazza folla: la storia, ambientata in piena epoca vittoriana, racconta di una giovane donna, bella e indipendente, contesa da tre uomini. A chi andrà il suo cuore?

Film da vedere, 8 agosto: Via dalla pazza folla su Rai 3

Via dalla pazza folla (titolo originale Far from the Madding Crowd) è un film statunitense del 2015, quarta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1874 di Thomas Hardy, poeta e scrittore inglese. Le prime due pellicole tratte da questo libro (il quarto scritto da Hardy e il primo dei suoi successi letterari) furono prodotte nel 1909 (cortometraggio) e 1915 (cinema muto), seguite da un’altra nel 1967 e infine da quella del 2015.

L’ultima versione, quella che vedremo stasera, è diretta dal danese Thomas Vinterberg (Le forze del destino, Il sospetto) e andrà in onda in prima tv su Rai 3 alle 21.15.

Il cast

La protagonista femminile di Via dalla pazza folla, Bathsheba, è interpretata dall’attrice inglese Carey Mulligan, nota, tra i vari ruoli, per quello in Wall Street – Il denaro non dorme mai, accanto a Michael Douglas, e nel remake de Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio.

A dare il volto ai tre pretendenti della bella Bathsheba troviamo il belga Matthias Schoenaerts (l’affascinante tenente tedesco Bruno von Falk in Suite francese), il gallese Michael Sheen (il leader dei terribili Volturi nella saga di Twilight) e il britannico Tom Sturridge (I love Radio Rock, On the road).

Il cast completo:

  • Carey Mulligan: Bathsheba Everdine
  • Matthias Schoenaerts: Gabriel Oak
  • Michael Sheen: William Boldwood
  • Tom Sturridge: Sergente Frank Troy
  • Juno Temple: Fanny Robin
  • Jessica Barden: Liddy
  • Harry Peacock: Jan Coggan
  • Hilton McRae: Jacob Smallbury
  • Tilly Vosburgh: Mrs. Hurst
  • Sam Phillips: sergente Doggett
  • Bradley Hall: Joseph Poorgrass
  • Victor McGuire: Bailiff Pennyways
  • Richard Dixon: maggiordomo di Boldwood

La trama di Via dalla pazza folla

Bathsheba Everdene (C. Mulligan) è una giovane donna orfana che è da poco andata a vivere con gli zii. Qui conosce, Gabriel Oak (M. Schoenaerts), un fittavolo che gestisce una fattoria di pecore. Uomo in gamba e di nobili sentimenti, Gabriel s’innamora di Bathsheba e la chiede in sposa, ma ella, pur nutrendo un certo affetto per l’uomo, declina la proposta dicendo che è troppo indipendente per sposarsi e che egli non sarebbe in grado di domare il suo carattere impetuoso.

Quando Gabriel cadrà in disgrazia, si ritroverà a lavorare proprio per lei, che nel frattempo ha ereditato una fattoria dal defunto zio. Qui l’uomo assisterà alla corte di altri due pretendenti: il ricco proprietario terriero William Boldwood (M. Sheen) e lo spavaldo sergente Frank Troy (T. Sturridge). Sarà giunto il momento per Bathsheba di donare il suo cuore a qualcuno?

Il trailer

Auguro a tutti una buona visione e una buona serata!

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here