Il film da vedere mercoledì 5 settembre: Questione di karma [PRIMA TV]

Questione di karma - film

Fabio De Luigi è un ricco erede industriale, dedito alla spiritualità. Elio Germano è tutto l’opposto, materiale e pieno di debiti, nonchè… suo padre! Come può essere possibile? Lo scoprirete questa sera, 5 settembre, sintonizzandovi sul primo canale del vostro telecomando! Il film da vedere oggi è la commedia italiana Questione di karma, una prima tv Rai.

Film da vedere, 5 settembre: Questione di karma, commedia con Fabio De Luigi, in prima tv Rai

Questione di karma è il film suggerito per la vostra serata del 5 settembre e sarà proposto da Rai 1 in prima tv alle 21.25. Si tratta di una commedia italiana del 2017, la seconda scritta e diretta da Edoardo Falcone dopo Se Dio vuole, del 2015.

Questione di karma ha ricevuto due candidature al Globo d’oro 2017: per la Migliore fotografia a Daniele Capri e per Migliore commedia a Edoardo Falcone.

Il cast

Al centro della storia, nei panni di un figlio (spirituale) e di un padre (materiale) reincarnato nel corpo di un giovane uomo, troviamo Fabio De Luigi, il simpaticissimo protagonista di tante note commedie, e il poliedrico e talentuoso attore romano Elio Germano.

Nel cast anche Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese (collega di set di Germano anche nel biografico Il giovane favoloso, che ripercorre la vita di Giacomo Leopardi, e nel ruolo del fantasma di Marina nella serie tv Rocco Schiavone) e il francese Philippe Leroy (La terza madre, Una gita a Roma).

Il cast completo di Questione di Karma:

  • Fabio De Luigi: Giacomo
  • Elio Germano: Mario Pitagora
  • Daniela Virgilio: Serena
  • Valentina Cenni: Alessandra
  • Massimo De Lorenzo: Ernesto
  • Corrado Solari: Antiquario
  • Isabella Ragonese: Ginevra
  • Philippe Leroy: Ludovico Stern
  • Eros Pagni: Fabrizio
  • Stefania Sandrelli: Caterina

La trama di Questione di karma

Giacomo (F. De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni e dedicarsi a mente e spirito. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo.

L’incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso, infatti, afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (E. Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Il trailer

Auguro a tutti una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here