Il film da vedere mercoledì 12 settembre: Suicide Squad [PRIMA TV]

Suicide Squad - film

Questa sera, in prima tv su Italia 1, una pellicola americana che coniuga azione e divertimento, in uno scenario costellato da “supereroi criminali” prelevati da un carcere di massima sicurezza… per assicurare la sicurezza degli Stati Uniti! Il film da vedere oggi, mercoledì 12 settembre, è l’action movie fantascientifico Suicide Squad, basato sui supercattivi dei fumetti DC Comics.

Film da vedere, 12 settembre: Suicide Squad, commedia fantascientifica con Will Smith e Jared Leto

Suicide Squad, film suggerito per gli appassionati del genere azione/commedia/fantascienza, andrà in onda stasera, 12 settembre, in prima tv su Italia 1 alle 21.20.

La pellicola, del 2016, è scritta e diretta da David Ayer, già regista (e sceneggiatore) del bellissimo film di guerra Fury con Brad Pitt.

Suicide Squad, distribuito dalla Warner Bros Pictures, ha registrato incassi molto alti ai botteghini e ha ricevuto una statuetta agli Oscar 2017 per il Miglior trucco ed acconciatura (a Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson). In particolare, sono state apprezzate le performance di Jared Leto e Margot Robbie e la maggiore presenza di humour rispetto a precedenti film di supereroi.

Un sequel è previsto per il 2019: prenderà il titolo di Suicide Squad 2 e vedrà dietro la macchina da presa Gavin O’Connor.

Il cast

Fanno parte del cast di Suicide Squad importanti nomi del cinema, come Will Smith, Ben Affleck e i Premi Oscar Viola Davis (Barriere) e Jared Leto (Dallas Buyers Club).

Qui tutti gli attori del film e i personaggi interpretati:

  • Will Smith: Floyd Lawton / Deadshot
  • Jared Leto: Joker
  • Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
  • Joel Kinnaman: Rick Flag
  • Viola Davis: Amanda Waller
  • Jai Courtney: George “Digger” Harkness / Capitan Boomerang
  • Jay Hernandez: Chato Santana / El Diablo
  • Adewale Akinnuoye-Agbaje: Waylon Jones / Killer Croc
  • Kara Fukuhara: Tatsu Yamashiro / Katana
  • Adam Beach: Christopher Weiss / Slipknot
  • Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
  • Ike Barinholtz: Griggs
  • Scott Eastwood: GQ Edwards
  • Cara Delevingne: June Moone / Incantatrice

La trama di Suicide Squad

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda, i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano dell’agente dell’Intelligence Amanda Waller (V. Davis): formare una squadra di “gente molto cattiva che può fare qualcosa di buono”, da utilizzare per l’ordine interno ed estero.

I prescelti sono “supercriminali” detenuti nel penitenzario di Belle Reve, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. Fra di essi, il cecchino Deadshot (W. Smith), l’ex psichiatra Harley Quinn (M. Robbie) e il mostruoso uomo-alligatore Killer Croc (A. Akinnuoye-Agbaje). L’evento di prova è l’inatteso arrivo di un’antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una micro capsula esplosiva nel collo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

Il trailer

Buona visione e buon divertimento con Suicide Squad!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here