Il film da vedere lunedì 17 settembre: Il libro della giungla [PRIMA TV]

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2016

Da non perdere questa sera una bellissima storia senza tempo, che tutti abbiamo conosciuto da bambini ma che continuiamo ad amare anche oggi. Il film da vedere oggi, 17 settembre, è Il libro della giungla, remake della famosissima pellicola d’animazione del 1967.

Film da vedere, 17 settembre: Il libro della giungla, dal classico d’animazione Disney, in prima tv su Canale 5

Il libro della giungla(The Jungle Book)è il film consigliato per la vostra serata di lunedì 17 settembre e sarà trasmesso in prima tv su Canale 5 alle 21.25.

Si tratta di una pellicola del 2016 di genere famiglia/avventura, remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1967, a sua volta tratto dal romanzo scritto a fine 800 dall’inglese (nato in India) Rudyard Kipling.

Il libro della giungla (2016) è diretto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys & Aliens) e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Il cast

L’unico “umano” presente nel film è il piccolo Mowgli, interpretato da Neel Sethi, attore statunitense di origini indiane che ha esordito al cinema proprio con Il libro della giungla. Sethi è stato scelto fra migliaia di bambini, per la sua sensibilità, simpatia e intelligenza.

Fra coloro che prestano la voce agli animali che adottano (e ostacolano) il bambino troviamo importanti nomi del cinema e della tv italiana, come Neri Marcorè (orso Baloo), Toni Servillo (pantera Bagheera) e Giovanna Mezzogiorno (serpente Kaa). Presente anche il conduttore Giancarlo Magalli “nei panni” del gigantopiteco Re Luigi.

Ecco tutte le voci del film in versione italiana:

  • Neri Marcorè: Baloo
  • Toni Servillo: Bagheera
  • Alessandro Rossi: Shere Khan
  • Violante Placido: Raksha
  • Giovanna Mezzogiorno: Kaa
  • Luca Biagini: Akela
  • Giancarlo Magalli: Re Luigi

Questi invece i doppiatori originali:

  • Bill Murray: Baloo
  • Ben Kingsley: Bagheera
  • Idris Elba: Shere Khan
  • Lupita Nyong’o: Raksha
  • Scarlett Johansson: Kaa
  • Giancarlo Esposito: Akela
  • Christopher Walken: Re Luigi

La trama de Il libro della giungla

Mowgli (N. Sethi) è un cucciolo d’uomo allevato dalla lupa indiana Raksha e dal suo branco capeggiato dal saggio lupo Akela. Il bambino è stato trovato quando era ancora in fasce dalla pantera nera Bagheera, che lo ha salvato e portato dai lupi.

Un giorno, durante la stagione secca, tutti gli animali della giungla si riuniscono all’unica pozza d’acqua rimasta, stabilendo la Tregua dell’Acqua, un trattato di non aggressione reciproca tra prede e predatori a causa della priorità data dal doversi dissetare. La pace tra gli animali è interrotta dall’arrivo della temibile tigre del Bengala Shere Khan, che tra gli animali fiuta l’odore di Mowgli. La tigre accusa i lupi di proteggere il bambino, affermando che Mowgli diventerà sicuramente un uomo crudele come i suoi simili, e avverte che quando la tregua sarà finita tornerà per ucciderlo.

Quando arriva la stagione delle piogge, i lupi si riuniscono per decidere come comportarsi a seguito della minaccia espressa dalla tigre. Prima che questi raggiungano un accordo, Mowgli decide volontariamente di lasciare la giungla per la sicurezza del suo branco e parte insieme a Bagheera verso un vicino villaggio degli uomini.

Durante il cammino, il bambino incontrerà il nuovo amico Baloo, un pigro e burlone orso bruno, e affronterà diversi pericoli.

Il trailer

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here