Il film da vedere lunedì 13 agosto: Il commissario Claudius Zorn – L’innocenza tradita [PRIMA TV ASSOLUTA]

Claudius Zorn

Come annunciato in un precedente articolo, da stasera parte su Canale 5, in anteprima assoluta, un ciclo di tv movie di genere poliziesco, appartenente alla collection tedesca Il commissario Claudius Zorn. Il film da vedere oggi, lunedì 13 agosto, primo dei quattro proposti da Mediaset, prende il titolo de L’innocenza tradita e vedrà Zorn immerso nel caso dell’omicidio di un adolescente, legato ad una terribile storia di abusi e pedofilia.

Film da vedere, 13 agosto: Il commissario Claudius Zorn – L’innocenza tradita, poliziesco in prima tv assoluta su Canale 5

Se siete appassionati del genere poliziesco, non perdetevi Il commissario Zorn – L’innocenza tradita, in onda in prima visione assoluta su Canale 5 alle 21.25!

Si tratta di un tv movie tedesco del 2015, seconda pellicola tratta dai romanzi di Stephan Ludwig che vedono come protagonista lo scontroso poliziotto Zorn. L’innocenza tradita, il cui titolo originale è Vom Lieben und Sterben, è diretto da Mark Schlichter, già regista di Zorn – Tod und Regen, del 2014, primo film della serie.

Il cast

Nei panni di Zorn troviamo l’attore tedesco Stephan Luca (Inferno su Berlino, Passioni del passato), protagonista anche dei tre film successivi a L’innocenza tradita. Il suo personaggio, il commissario Claudius Zorn, è scontroso e solitario, si innervosisce facilmente e non ama lavorare in squadra.

Il suo fedele braccio destro, Schröder, è interpretato da Axel Ranisch, attore e regista berlinese presente in tutti i tv movie della serie poliziesca Zorn. Al suo inseparabile collega, Claudius affida solitamente tutta la parte più noiosa del loro lavoro, ovvero le scartoffie, ma insieme i due sono formidabili nel risolvere i casi più difficili.

Se volete conoscere i nomi di tutti gli attori e relativi personaggi de Il commissario Zorn – L’innocenza tradita, ecco qua il cast completo:

  • Stephan Luca: Claudius Zorn
  • Axel Ranisch: Schröder
  • Katharina Nesytowa: Malina
  • Alice Dwyer: Staatsanwältin Frieda Borck
  • Merlin Rose: Max Brandt
  • Saskia Rosendahl: Martha Haubold
  • Ben Münchow: Udo Kempf
  • Janosch Lencer: Eric Haubold
  • Henning Peker: Kellner Waldkater
  • Christoph Grunert: Peter Brandt
  • Tom Quaas: pastore Giese
  • Peter Sodan: signor Kalze
  • Annekathrin Bürger: signora Kalze

La trama de Il commissario Zorn – L’innocenza tradita

Un adolescente viene trovato morto nel bosco con la testa quasi recisa: il ragazzo andava in bicicletta, quando ha colpito un cavo d’acciaio fissato tra gli alberi. E’ subito chiaro che non si tratta di un incidente e le indagini puntano su quattro amici della vittima, ma immediatamente dopo il primo omicidio, se ne verifica un secondo e solo l’intervento tempestivo del commissario Claudius Zorn (S. Luca) ne impedisce un terzo.

Indagando a fondo sui ragazzi, emerge presto una storia di abusi e pedofilia che coinvolge il pastore della chiesa locale, Giese (T. Quaas), amico dei ragazzi. Sul suo computer vengono ritrovati numerosi video girati a bambini di tutte le età, tra cui ci sono gli indagati… Sarà lui il responsabile?

Il trailer in lingua originale (Zorn – Vom Lieben und Sterben)

Auguro a tutti una buona visione con le intricate indagini del commissario Claudius Zorn!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here