Il film da vedere giovedì 13 settembre: Stonehearts Asylum (Eliza Graves) PRIMA TV

Stonehearts Asylum | Film

Segreti e misteri si celano al Stonehearts Asylum, il manicomio dove è ricoverata la bellissima Eliza Graves, protagonista del film da vedere nella prima serata di giovedì 13 settembre, in prima tv Rai. Non perdetevi questo coinvolgente e “terrificante” thriller psicologico tratto da un lontanissimo racconto di Edgar Allan Poe, maestro del genere!

Film da vedere, 13 settembre: Stonehearts Asylum (Eliza Graves), thriller con Kate Beckinsale e Ben Kingsley, in prima tv Rai

Dalla mente dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe, vissuto nell’800 e considerato l’iniziatore della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico, nacque il racconto horror The System of Doctor Tarr and Professor Fether, narrato in prima persona dallo stesso Poe. Su tale racconto si basa il film da vedere stasera, 13 settembre, intitolato Stonehearts Asylum (Eliza Graves) e trasmesso in prima tv su Rai 3 alle 21.15.

La pellicola, del 2014, è diretta da Brad Anderson (L’uomo senza sonno, The call) . Le riprese sono state effettuate in Bulgaria col titolo di lavorazione Eliza Graves.

Il cast

La Eliza Graves del film è la splendida Kate Beckinsale, protagonista della famosa saga di Underworld. Fra i personaggi maschili troviamo invece Jim Sturgess (tra i suoi film, anche l’italiano La migliore offerta, diretto da Tornatore), Ben Kingsley (che torna a vestire il ruolo di medico psichiatra dopo il fantastico thriller psicologico di Martin Scorsese Shutter Island) e Michael Caine (innumerevoli le sue interpretazioni: fra le ultime, la commedia Insospettabili sospetti e il poliziesco King of Thieves, in uscita al cinema).

Ecco il cast completo di Stonehearts Asylum:

  • Kate Beckinsale: Eliza Graves
  • Jim Sturgess: Edward Newgate
  • Brendan Gleeson: The Alienist
  • Ben Kingsley: Silas Lamb
  • Michael Caine: Dr. Salt
  • David Thewlis: Mickey Finn
  • Jason Flemyng: Swanwick
  • Sophie Kennedy Clark: Millie
  • Sinéad Kusack: Mrs. Pike
  • Christopher Fulford: Paxton
  • Edmund Kingsley: Charles Graves

La trama di Stonehearts Asylum (Eliza Graves)

1899, vigilia di Natale. Il neo-laureato Edward Newgate (J. Sturgess) raggiunge Stonehearst Asylum, un ospedale psichiatrico, per iniziare il tirocinio con il dottor Silas Lamb (B. Kingsley), che lo accoglie e lo presenta allo staff e ai pazienti. Tra questi c’è l’affascinante Eliza Graves (K. Beckinsale), ricoverata a causa della sua violenta avversione a qualsiasi forma d’intimità.

I sistemi “medievali” attuati dal predecessore di Lamb, il dottor Benjamin Salt (M. Caine), sono stati aboliti. I pazienti non sono più sedati o rinchiusi. Lamb, infatti, sogna di costruire, tra le mura del suo istituto, una società libera e moderna. Una notte Edward sente un rumore sospetto proveniente dal condotto del suo alloggio notturno, scoprendo che l’ospedale cela oscuri segreti.

Il trailer

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here