Il film da vedere domenica 12 agosto: Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova [PRIMA TV]

Ride along 2 - film

Ice Cube e Kevin Hart tornano nei panni di James Payton e Ben Barber in Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova, il film da vedere nella serata di domenica 12 agosto! Questa volta la “strana coppia” di poliziotti (che stanno per diventare cognati in quanto Ben sposerà a breve la sorella di James) sarà in missione a Miami per sgominare un traffico di droga.

Film da vedere, 12 agosto: Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova, commedia in prima tv su Italia 1

Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova è il film suggerito per la vostra prima serata del 12 agosto. Sarà trasmesso in prima tv su Italia 1 alle 21.10.

Di genere azione/commedia, questa pellicola statunitense del 2016 rappresenta il sequel di Ride along – Poliziotto in prova, del 2014. Come il capitolo precedente, anche Ride along 2 è diretto da Tim Story (I Fantastici 4, Think like a man).

Il cast

La bizzarra coppia protagonista di nuove (dis)avventure, stavolta in missione a Miami, è ovviamente interpretata, come nel primo film, dal rapper Ice Cube (O’Shea Jackson) e dal comico Kevin Hart. I due attori statunitensi hanno entrambi precedentemente collaborato col regista Tim Story: Ice Cube era il personaggio principale de La bottega del barbiere (2002), Hart ha recitato invece in Think like a man (2012).

Nel cast di Ride along 2 troviamo anche il coreano Ken Jeong, noto per il ruolo del criminale Leslie Chow nella demenziale trilogia Una notte da leoni.

Ecco il cast completo di Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova:

  • Ice Cube: Detective James Payton
  • Kevin Hart: Agente Ben Barber
  • Bruce McGill: Tenente Brooks
  • Tika Sumpter: Angela Payton-Barber
  • Olivia Munn: Agente Maya Cruz
  • Benjamin Bratt: Antonio Pope
  • Ken Jeong: A.J., l’Hacker
  • Michael Rose: portinaia
  • Sherri Shepherd: Cori
  • Carlós Gomez: Capitano Hernande
  • Glen Powell: Troy
  • Nadine Velazquez: Tasha

La trama di Ride along 2 – Un poliziotto ancora in prova

Il sequel riprende le vicende di James Payton (I. Cube) e Ben Barber (K. Hart), a distanza di un anno dalla loro ultima avventura. Non soddisfatto per il suo lavoro da poliziotto semplice, Ben, appena diplomato all’Accademia, aspira a diventare un detective come il suo futuro cognato.

Purtroppo, James ancora non è convinto che abbia le giuste qualità per quel ruolo. Anche se il matrimonio con Angela (T. Sumpter) è alle porte, il giovane poliziotto, un po’ pasticcione, non vuole perdere l’occasione di affiancare nuovamente il proprio mentore in un viaggio da Atlanta a Miami. Dopo la richiesta di Angela e il riluttante permesso del tenente Brooks (B. McGill), quindi, James porterà con sé Ben a Miami, per seguire una pista connessa ad un traffico di droga.

Il trailer

Buon divertimento!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!