Il film consigliato oggi, venerdì 15 dicembre: ‘Benvenuto Presidente!’

Claudio Bisio in Benvenuto Presidente

Buongiorno e buon venerdì a tutti! Siete curiosi di scoprire qual è il film consigliato per questa sera? Oggi suggeriamo qualcosa di non troppo impegnativo: Benvenuto Presidente!, una commedia made in Italy che, chi ama la comicità di Claudio Bisio, apprezzerà sicuramente.

Per coloro che lo hanno già visto, o che hanno voglia di altro, è presente come sempre la lista di tutte le altre pellicole di questo venerdì 15 dicembre. In onda sul DTT, in prima serata, diverse commedie, thriller e action movie.

Ma ora andiamo a conoscere meglio la trama e il resto del cast di Benvenuto Presidente!

Film consigliato: ‘Benvenuto Presidente!’

Se volete passare una serata in relax e spensieratezza, allora Benvenuto Presidente! è il film consigliato per voi, in onda su Rai 3 alle 21.15. La pellicola, del 2013, è diretta da Riccardo Milani e ha ricevuto 3 nomination ai Nastri d’argento come Migliore commedia e per Migliore soggetto e Migliore attrice protagonista (a Kasia Smutniak).

Oltre al bizzarro Claudio Bisio nei panni di un improbabile Presidente della Repupplica e alla bellissima Kasia Smutniak nel ruolo di vice segretario del Quirinale, nel cast sono presenti anche Beppe Fiorello, Cesare Bocci e Remo Girone.

Trama del film ‘Benvenuto presidente!’

Peppino è un abitante di un paesino di montagna, appassionato di pesca che lavora da precario in una biblioteca, dove intrattiene i bambini. Trascorre le sue giornate in allegria e in compagnia dei suoi amici. Ha un nome importante, infatti Peppino è il diminutivo di Giuseppe Garibaldi.

Un giorno, per ironia della sorte, e a causa di un malinteso tra politici di Destra, Centro e Sinistra, Peppino viene eletto Presidente della Repubblica Italiana: gli elettori, infatti, non avendo un candidato da votare, hanno scritto ironicamente sulla scheda il nome dell’omonimo personaggio storico. La votazione non si può annullare, perchè esistono 4 Giuseppe Garibaldi in Italia e lui è l’unico valido.

Così, la tranquilla vita di Peppino sarà stravolta da questo nuovo e prestigioso incarico. Riuscirà ad essere all’altezza?

I film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.20: l’action movie 2 Fast 2 Furious, con Paul Walker ed Eva Mendes;
  • 7GOLD (15) ore 21.15: il western L’uomo, l’orgoglio, la vendetta, con Franco Nero;
  • IRIS (22) ore 21.00:il film d’azione Maximum risk, con Jean-Claude Van Damme;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Professione assassino, con Jason Statham;
  • CIELO (26) ore 21.15: il thriller L’impostore, con Tim Roth;
  • TV2000 (28) ore 21.10: la commedia romantica Quel certo non so che, con Doris Day;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia Vizi di famiglia, con Jennifer Aniston e Kevin Costner;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il film per la famiglia Off season, con Sherilyn Fenn;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia italiana Ho vinto la lotteria di Capodanno, con Paolo Vilaggio;
  • CARTOONITO (46) ore 20.30: il film d’animazione Alpha & Omega-Il ritorno dei dinosauri;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione/avventura Navy Seals-Pagati per morire, con Charlie Sheen;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller The International, con Clive Owen e Naomi Watts.

Buona scelta e buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here