Il film consigliato oggi, domenica 13 maggio: The best of me – Il meglio di me

The best of me - Il meglio di me - film

Buongiorno, buona domenica e tanti auguri a tutte le mamme! Questa sera, per i romantici e per i fan di Nicholas Sparks, Canale 5 trasmetterà la versione cinematografica di uno dei suoi più bei romanzi. Il film consigliato oggi, 13 maggio, è The best of me-Il meglio di me, con Michelle Monaghan e James Marsden.

Film da vedere: The best of me-Il meglio di me

The best of me-Il meglio di me, di genere drammatico/sentimentale, è il film consigliato oggi, 13 maggio, e andrà in onda su canale 5 alle 21.26.

La pellicola, del 2014, è diretta da Michael Hoffman (Il club degli imperatori, The last station) ed è basata sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Dai bestseller del noto scrittore statunitense sono stati realizzati diversi adattamenti cinematografici, di cui Le parole che non ti ho detto, Come un uragano, Dear John, Ho cercato il tuo nome. Tutti film di grande successo.

Curiosità: la parte del personaggio principale maschile doveva andare a Paul Walker ma, come successe per altre produzioni, la sua prematura scomparsa (nel 2013) portò alla sostituzione dell’attore, in questo caso da James Marsden.

Il cast del film The best of me-Il meglio di me: attori e personaggi

La dolce Amanda, protagonista femminile di The best of me-Il meglio di me, è interpretata nel presente da Michelle Monaghan (Un amore di testimone, Parto col folle) e nel passato da Liana Liberato (Trust, The expatriate). James Marsden (The box, Cani sciolti), invece, impersona il ruolo di Dawson adulto e Luke Bracey (Point Break-il remake) quello di Dawson adolescente.

Ecco il cast completo del film:

  •  Michelle Monaghan: Amanda Collier
  • James Marsden: Dawson Cole
  • Luke Bracey: Dawson da giovane
  • Liana Liberato: Amanda da giovane
  • Gerald McRaney: Tuck Hostetler
  • Sean Bridges: Tommy Cole
  • Jon Tenney: Harvey Collier
  • Sebastian Arcelus: Frank Reynolds
  • Ian Nelson: Jared Reynolds
  • Caroline Goodball: Evelyn
  • Hunter Burke: Abee Cole
  • Rob Mello: Ted Cole
  • Robby Rasmussen: Bobby Cole

La trama di The best of me-Il meglio di me

Nella primavera del 1992, quando frequentavano il liceo, Amanda (L. Liberato) e Dawson (L. Bracey) si erano innamorati profondamente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina della Carolina del Nord dove erano cresciuti.

Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la rigida educazione di Amanda come ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell’ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d’agosto, le loro strade si erano bruscamente divise.

Ora, ventuno anni dopo, Amanda (M. Monaghan) e Dawson (J. Marsden) si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck (G. McRaney), il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava, e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n’è andato e soprattutto sul loro legame.

Il trailer

Buona visione a tutti e… preparate i fazzoletti!

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here