Il film consigliato di oggi, venerdì 9 marzo: Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot

Questa sera, venerdì 9 marzo, una prima tv Rai da non perdere! Il film consigliato di oggi è il fantastico Lo chiamavano Jeeg Robot, con protagonista lo straordinario Claudio Santamaria nei panni di un ladro che, venendo a contatto con una sostanza radioattiva, acquista una forza incredibile, proprio come il supereroe giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Film da vedere: Lo chiamavano Jeeg Robot

Pluripremiato a svariati riconoscimenti cinematografici italiani, Lo chiamavano Jeeg Robot (2016) è il film suggerito per la prima serata del 9 marzo. La pellicola, di genere fantastico, è diretta da Gabriele Mainetti, qui al suo primo lungometraggio.

Il protagonista della storia è interpretato da Claudio Santamaria, Jeeg Robot dei giorni nostri. L’attrice femminile principale è Ilenia Pastorelli (Benedetta follia) e nel ruolo di antagonista troviamo Luca Marinelli (meraviglioso in Fabrizio De André-Principe libero). Nel cast anche Salvatore Esposito (il famoso Genny di Gomorra) e Stefano Ambrogi (Mister Felicità).

Lo chiamavano Jeeg Robot è stato “sommerso” di facoltosi riconoscimenti cinematografici, tra cui ben 8 David di Donatello (di cui 3 a Santamaria, Pastorelli e Marinelli) su 17 nomination, 3 Nastri d’argento su 10 candidature e 4 Ciak d’oro su 12 nomination.

Trama film Lo chiamavano Jeeg Robot

Enzo Ceccotti (C. Santamaria) è un ladruncolo di Tor Bella Monaca (Roma), dal carattere scontroso ed introverso. Dopo il furto di un orologio, viene inseguito da due agenti in borghese fino alle rive del Tevere sotto Ponte Sant’Angelo, dove si butta.

Nelle acque del fiume, Enzo viene a contatto con delle sostanze radioattive contenute in dei bidoni nascosti in profondità. Dopo una notte passata tra brividi di freddo e febbre alta, si risveglia il mattino “miracolosamente” guarito.

Enzo si reca da Sergio (S. Ambrogi), un membro della banda criminale guidata dallo spietato Fabio Cannizzaro (L. Marinelli) detto “lo Zingaro“, che gli propone un nuovo lavoro.

A casa di Sergio, il ladro ne incontra la  figlia Alessia (I. Pastorelli), dolce e problematica, appassionata del personaggio dei fumetti giapponesi Jeeg Robot d’acciaio. Ossessionata a tal punto da confondere la fantasia con la realtà.

A breve, Enzo si accorge di avere poteri sovrumani, e quando se ne accorge anche Alessia, la ragazza si convince che lui sia Hiroshi Shiba, il protagonista di Jeeg Robot, supereroe che salva il mondo dai cattivi.

Film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.25: l’action movie Transporter: Extreme, con Jason Statham;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico/avventuroso Il patto dei lupi, con Vincent Cassel;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: lo storico/drammatico Mission, con Robert De Niro e Jeremy Irons;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/erotico Valérie-Diario di una ninfomane, con Belén Fabra;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia Molto incinta, con Katherine Heigl;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror La città verrà distrutta all’alba, con Timothy Olyphant;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione Contract to kill, con Steven Seagal;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: l’horror Wolf-La belva è fuori, con Jack Nicholson e Michelle Pfeiffer.

Auguro a tutti una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here