Il film consigliato oggi, venerdì 5 gennaio: ‘Cenerentola’

L'attrice Lily James nel film Cenerentola

Le feste stanno per terminare, ma i capolavori Disney non sono ancora finiti! La serata di venerdì 5 gennaio prevede una prima tv da non lasciarsi davvero sfuggire: il film consigliato di oggi, infatti, è Cenerentola, il remake, con attori veri, dell’omonimo film d’animazione che noi tutti conosciamo. Per sognare, di nuovo, con una delle più belle fiabe di tutti i tempi.

Film consigliato – 5 gennaio 2018: ‘Cenerentola’

In onda oggi, venerdì 5 gennaio 2018, alle 21.25 in prima tv su Rai 1, il classico Disney Cenerentola prende vita e diventa in carne ed ossa. Splendido remake in live action del film capolavoro d’animazione del 1950, il nuovo Cenerentola (2015) vede nei panni della protagonista l’inglese Lily James (nota per la serie tv Downton  Abbey) e in quelli del principe Azzurro l’acclamato attore scozzese Richard Madden, il “nostro” Cosimo de’ Medici (famoso inoltre per il ruolo di Robb Stark nella serie Il trono di spade). La matrigna è interpretata da Cate Blanchett e la Fata Madrina da Helena Bonham Carter.

Trama film consigliato ‘Cenerentola’

La gentile e bellissima Ella (L. James) è figlia di un mercante di tessuti, che dopo la morte della moglie, si è risposato con la fredda e perfida Lady Tremaine (C. Blanchett). Durante uno dei suoi viaggi, il padre della giovane muore e lei rimane a vivere con la matrigna e le due sorellastre, Anastasia (Holliday Grainger) e Genofeffa (Sophie McShera), figlie della malvagia donna.

Le tre umiliano e sfruttano Ella, riducendola ad una serva e chiamandola Cenerentola. Un giorno, scappata nella foresta, la ragazza incontra un bel giovane che si presenta come Kit, appreddista di palazzo. In realtà si tratta del principe (R. Madden). Costui, con la speranza di rivederla ancora, estende l’invito dell’imminente ballo di corte anche alla gente comune.

La matrigna e le sorellastre si preparano con entusiasmo per la festa, e anche Cenerentola spera di partecipare, così si mette il vestito blu della defunta madre. Ma le tre invidiose, la sera del ballo, le fanno a pezzi l’abito, lasciandola sola e disperata. In aiuto della fanciulla arriverà la Fata Madrina (H. Bonham Carter)…

Trailer di ‘Cenerentola’

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 3 ore 21.15: la commedia Il sapore del successo, con Bradley Cooper e Sienna Miller;
  • RETE 4 ore 21.15: l’action movie Cobra, con Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen;
  • LA7 ore 21.10: il film di guerra Nomad-The warrior, con Kuno Becker;
  • IRIS (22) ore 21.00: l’avventuroso/fantascientifico Timeline, con Paul Walker;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia/thriller Cose nostre-Malavita, con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.10: la commedia fantasy Miacarabefana.it, con Veronica Pivetti;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico/sentimentale Castelli di carta, con Adriana Ugarte;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia Little Miss Sunshine, con Abigail Breslin;
  • TV2000 (28) ore 21.05: la commedia Don Camilloe i giovani d’oggi, con Gastone Moschin;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia Le squillo della porta accanto, con Ari Grainor;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: la commedia romantica Paradiso notturno, con Matt Dillon;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: il film d’avventura/fantascienza Flash Gordon, con Sam J. Jones;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione I vichinghi, con Ralf Moeller;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: l’horror Gothika, con Halle Berry e Robert Downey Jr.

Buona visione e buona serata a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here