Il film consigliato di oggi, venerdì 30 marzo: Inside out

Inside out

Vi siete mai chiesti cosa, o meglio, chi c’è nella mente umana? Come sono fatti i ricordi, come agiscono le emozioni? La risposta è nel film consigliato per la serata di venerdì 30 marzo, Inside out!

Da non perdere questo capolavoro firmato Disney, un coloratissimo ed emozionante film d’animazione da vedere coi vostri bambini e che, sono sicura, vi farà versare anche qualche lacrimuccia!

Film da vedere oggi: Inside out

Premiato agli Oscar e ai Golden Globe 2016 come Miglior film d’animazione, Inside out è la pellicola consigliata per grandi e piccini questo venerdì sera, 30 marzo. Ennesimo capolavoro Disney-Pixar, andrà in onda in prima tv su Canale 5 alle 21.11.

Insieme a Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura esploreremo il misterioso mondo della mente umana, attraverso un emozionante viaggio alla ricerca dei ricordi perduti di una bambina.

Trama di Inside out

Riley è una ragazzina di undici anni del Minnesota. Nella sua mente vivono cinque emozioni, ognuna di colore diverso: Gioia (l’emozione predominante, che le garantisce la felicità), Rabbia (che evita che Riley subisca ingiustizie), Disgusto (che le impedisce di mangiare cibi “cattivi”), Paura (che la tiene lontana dai pericoli) e Tristezza (di cui nessuna emozione conosce bene lo scopo).

Le cinque emozioni dirigono la mente della bambina da un quartier generale pieno di pulsanti e, ogni volta che una di loro agisce, si genera un ricordo, che ha l’aspetto di una sfera il cui colore varia a seconda del colore di chi l’ha generato. Nella mente di Riley ci sono poi le Isole della personalità, alimentate dai cinque ricordi base, e la memoria a lungo termine, un labirinto infinito di scaffali colmi di ricordi.

Un giorno succede un guaio: Riley si trova nella sua nuova scuola, poichè la sua famiglia si è dovuta trasferire a San Francisco per lavoro, e Tristezza tocca un ricordo gioioso modificandolo e facendo così piangere la bambina. Gioia cerca subito di porvi rimedio ma le due emozioni, litigando, vengono risucchiate fuori dal quartier generale assieme a tutti i ricordi base, finendo nella memoria a lungo termine.

Ora le emozioni predominanti di Riley sono Rabbia, Paura e Disgusto. Per Gioia e Tristezza inizierà un lungo viaggio per ritrovare la strada del ritorno.

Il trailer del film:

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il drammatico/religioso Il Re dei Re, con Jeffrey Hunter;
  • ITALIA 1 ore 21.25: la commedia Tu la conosci Claudia?, col trio Aldo Giovanni e Giacomo e Paola Cortellesi;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film d’azione Danni collaterali, con Arnold Schwarzenegger e Francesca Neri;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico/avventuroso The Grey, con Liam Neeson e Dermot Mulroney;
  • CIELO (26) ore 21.15: il thriller Passione violenta, con Fanny Cottençon;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Tentazioni d’amore, con Ben Stiller e Edward Norton;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror Necropolis-La città dei morti, con Perdita Weeks;
  • SUPER (47) ore 20.10: il film per la famiglia Best player, con Jerry Trainor;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il fantascientifico World war Z, con Brad Pitt;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: l’action movie Spy, con samuel L. Jackson e Geena Davis.
  • Buona visione e buon venerdì sera a tutti voi!
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here