Il film consigliato di oggi, venerdì 29 dicembre: ‘Maleficent’

Il film disney Maleficent con Angelina Jolie

Per stasera, venerdì 29 dicembre, suggeriamo un altro dei capolavori Disney in onda nella tv delle feste. Non un film d’animazione, ma il remake in live action di un famosissimo classico del 1959, La bella addormentata nel bosco. Il film consigliato di oggi è Maleficent, interpretato dalla bellissima Angelina Jolie.

Il Film consigliato: ‘Maleficent’

Tutti noi conosciamo la favola de La bella addomentata nel bosco, ma non tutti sanno ciò che si cela dietro la cattiveria della strega che lancia l’incantesimo su Aurora. Il film consigliato per la prima serata, Maleficent, è una rivisitazione della fiaba e narra la storia dal punto di vista di Malefica. Sarà in onda su Rai 1 alle 21.25.

Angelina Jolie, che veste i panni della strega, è anche produttrice esecutiva della pellicola; per il ruolo della principessa Aurora, invece, è stata scelta Elle Fanning (sorella minore di Dakota Fanning) e la parte le è valsa la candidatura come Miglior attrice emergente ai Saturn Award.

Una curiosità: nel cast troviamo anche Vivienne Jolie-Pitt, figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, interprete della piccola Aurora all’età di 5 anni.

Trama di Maleficent

Nel XIV secolo, Malefica è una giovane fata buona dalle possenti ali che vive nella brughiera in un regno bellissimo popolato di creature fantastiche. Un giorno giunge nella brughiera un contadino di nome Stefano e tra i due nasce una forte amicizia che col passare del tempo si tramuta in amore.

Stefano, però, sparisce per diversi anni e diventa, nel regno degli umani, dignitario di Re Enrico, il quale vuole conquistare il mondo di Malefica e promette la cessione del suo trono a chi riuscirà a sconfiggerla. Stefano, assetato di potere, torna da Malefica e, con un inganno, le taglia le grandi ali e le porta al re. Tradita da colui che credeva il suo vero grande amore, Malefica diviene una potente e malvagia strega e medita vendetta.

Tempo dopo, saputo della nascita di Aurora, figlia di Stefano (ora re) e di sua moglie Leila, Malefica si reca alla festa di battesimo della bimba, lanciando la maledizione che tutti conosciamo: il giorno del suo sedicesimo compleanno, Aurora si pungerà un dito col fuso di un arcolaio che la farà cadere in un sonno eterno, dal quale solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla.

Trailer di Maleficent

Film in onda stasera, 29 dicembre 2017

21:25 Rai 1 Maleficent
21:17 Rete 4 Basic Instinct
21:25 Italia 1 FAUSTO & FURIO
21:10 La7 Un Povero Ricco
21:31 Nove Spanglish
21:00 Iris I Nuovi Eroi
21:10 Rai Movie Dalle 9 alle 5… orario continuato
21:20 Rai Premium Le mille e una notte: Aladino e Sherazade
21:15 Cielo Across the Line: The Exodus of Charlie Wright
21:10 Paramount Cocoon – L’energia dell’universo
21:10 TV2000 Giulietta e Romanoff
21:10 La 5 Boygirl – Questione Di… Sesso
21:10 Italia 2 Gremlins 2 – La nuova stirpe
20:30 Cartoonito Tom & Jerry di nuovo a Oz
21:15 Spike Cyborg
21:00 Cine Sony Spider-Man 3

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!