Il film consigliato di oggi, venerdì 20 aprile: Il lato positivo

Il lato positivo - film

Questa sera, venerdì 20 aprile, Rai Movie ci propone una bellissima pellicola a metà tra la commedia e il drammatico, con protagonisti gli acclamati Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Il film consigliato di oggi è Il lato positivo, candidato a ben 8 Premi Oscar di cui uno vinto dalla Lawrence.

Il film racconta l’incontro tra due persone sconosciute e “disperate”, entrambe con seri problemi da risolvere: un’inaspettata amicizia farà emergere il lato positivo nascosto dentro ognuno di loro.

Film consigliato: Il lato positivo

La commedia drammatica/sentimentale Il lato positivo (2012) è il film suggerito per voi questo venerdì sera, 20 aprile, e sarà trasmessa su Rai Movie (canale 24) alle 21.10.

I due bravissimi interpreti della pellicola sono Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, la quale per la parte si è aggiudicata una statuetta agli Oscar 2013 come Miglior attrice protagonista e una ai Golden Globe. Nel cast troviamo poi l’intramontabile Rober De Niro, nel ruolo del padre del protagonista, scaramantico e tifoso sfegatato di football americano.

In tutto, Il lato positivo ha ottenuto ben 8 candidature ai Premi Oscar (di cui, oltre quella alla Lawrence, una a Cooper e una a De Niro) e 4 ai Golden Globe.

Trama del film Il lato positivo

Patrick “Pat” Solitario Jr. (B. Cooper) è affetto da bipolarismo, problema psichico emerso dopo aver sorpreso la moglie Nikki (B. Bee) sotto la doccia con un altro uomo e aver reagito violentemente. A causa di questo episodio ha perso non solo Nikki, ma anche la casa e il lavoro.

Dopo aver trascorso 8 mesi in un istituto psichiatrico, Pat torna a vivere dai gentori Dolores (J. Weaver) e “Pat Sr” (R. De Niro), col quale non ha un rapporto facile. Nel corso della sua nuova vita, Pat conosce la bella e misteriosa Tiffany (J. Lawrence), una giovane vedova che ha reagito alla morte del marito facendo sesso con qualsiasi uomo.

Pat è l’unico non interessato ad andare a letto con lei, così i due diventano amici e lei si offre di aiutarlo a recapitare una lettera a Nikki, nonostante il divieto imposto dal tribunale. In cambio, Pat dovrà far coppia con Tiffany ad una gara di ballo.

Se desiderate conoscere tutti i film in onda stasera su DTT, Premium e Sky, non vi resta che cliccare qui.

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here