Il film consigliato di oggi, venerdì 2 febbraio: La corrispondenza

La corrispondenza, film

Se amate le pellicole romantiche con un alone di mistero, allora il film consigliato per voi nella serata del 2 febbraio è La corrispondenza, scritto e diretto dal “nostro” Giuseppe Tornatore ed interpretato da Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Si tratta di una storia d’amore tra una giovane donna e un uomo più anziano di lei, lontani ma uniti da una fitta corrispondenza. Che continuerà anche dopo l’improvvisa sparizione dell’uomo.

Film consigliato oggi: La corrispondenza

La corrispondenza, film consigliato per il vostro venerdì sera, sarà in onda su Rai 3 alle 21.15. Pellicola drammatico/sentimentale del 2016 diretta da Giuseppe Tornatore, ha ricevuto un David di Donatello su 6 nomination, due candidature ai Nastri d’argento e un Globo d’oro su 3 nomination.

I due protagonisti di questa storia romantica sono l’affascinante attore inglese Jeremy Irons e la bellissima attrice/modella ucraina naturalizzata francese Olga Kurylenko; le riprese si sono svolte fra Italia e Gran Bretagna.

Trama de La corrispondenza

Amy Ryan (O. Kurylenko) è una giovane studentessa universitaria fuori corso di astrofisica; la ragazza fa anche la stuntwoman, girando scene pericolose in film d’azione per la tv e per il cinema, che terminano sempre con la morte del suo personaggio.

Amy intrattiene una relazione col professore di astrofisica Edward “Ed” Phoerum (J. Irons), di cui è profondamente innamorata. L’uomo, però, vive lontano da lei, a Edimburgo, e i due si vedono di rado, quando Ed soggiorna a Borgo Ventoso (Isola di San Giulio, Novara) in occasione di conferenze o altri impegni lavorativi.

La loro storia, quindi, è basata principalmente su una fitta corrispondenza fatta di sms e videochiamate su Skype.

Un giorno Ed avverte Amy che non riuscirà a presentarsi al convegno dove avrebbero dovuto vedersi e da quel momento l’uomo svanisce nel nulla, continuando però ad inviarle messaggi in ogni momento della giornata…

Film in onda sulle altre reti

ITALIA 1 ore 21.20: il film d’azione/avventura Big game-Caccia al presidente, con Samuel L. Jackson;

IRIS (22) ore 20.59: il thriller The town, con Ben Affleck e Jeremy Renner;

RAI MOVIE (24) ore 21.10: l’avventurosa commedia Una notte al museo 2-La fuga, con Ben Stiller e Owen Wilson;

CIELO (26) ore 21.15: la commedia romantica Sex-Una commedia sentimentale scorretta, con Pilar Rubio;

TV2000 (28) ore 21.05: la commedia L’impareggiabile Godfrey, con David Niven;

LA5 (30) ore 21.10: la commedia musicale Mamma mia!, con Meryl Streep e Pierce Brosnan;

FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il drammatico Circondata dai ghiacci, con Susan Sarandon;

ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror Creature del terrore, con Carol Alt;

SPIKE (49) ore 21.15: la commedia Ricky e Barabba, con Christian De Sica e Renato Pozzetto;

CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller Blue Steel-Bersaglio mortale, con Jamie Lee Curtis.

Buona visione e buona serata a tutti!

 

 

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here